Scomparso Eugenio Vagnini, fondatore di AIDO Pesaro

di 

29 gennaio 2019

Vagnini Eugenio_Aido

Eugenio Vagnini

PESARO – La sezione provinciale di Aido Pesaro, guidata dalla Presidente Silvia Sinibaldi, e la sezione comunale guidata da Gabriele Riciputi, si uniscono al profondo dolore della famiglia per la comparsa di Eugenio Vagnini, fondatore di Aido provinciale, avvenuta il 25 gennaio.

“Vagnini, al quale ero profondamente legato– aggiunge Riciputi – è scomparso a 92 anni dopo una vita intensissima. Ex funzionario della Cassa di Risparmio di Pesaro, dopo avere fondato Aido provinciale aveva dato vita alla sezione comunale ed era stato a lungo vicepresidente regionale, prima di lasciare quando l’età è divenuta troppo avanzata. Era una persona conosciutissima, benvoluta e rispettata da tutti. Lascia in noi che l’abbiamo conosciuto ed apprezzato un vuoto sicuramente incolmabile”.

Il cordoglio del presidente della Provincia Paolini:

PESARO – Anche il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini si unisce al cordoglio per la scomparsa di Eugenio Vagnini, fondatore dell’Aido (Associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule) provinciale.

“E’ stato molto attivo nei vari ruoli ricoperti all’interno dell’associazione, sia come presidente provinciale, che comunale e vice presidente regionale, diffondendo lo spirito di altruismo e solidarietà che è alla base dell’attività dell’Aido. Vagnini ha avuto anche un ruolo importante nel portare, come presidente dell’Associazione Giuliano Dalmati, la propria testimonianza in occasione delle cerimonie istituzionali promosse anche dalla Provincia per il “Giorno del Ricordo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>