Il 9 e 10 febbraio alla Fiera di Rimini la 48^ Mostra Scambio Automotociclo d’Epoca

di 

7 febbraio 2019

logo rimini 2019RIMINI – Grande attesa da parte degli appassionati, collezionisti, esperti del settore ed anche curiosi per la 48° edizione della “Mostra Scambio Automotociclo d’Epoca” che sabato 9 e domenica 10, andrà in scena alla Fiera di Rimini, una delle più importanti e funzionali strutture del settore in Italia. La Mostra si sviluppa su 18.000 metri quadri, occupando 4 padiglioni, completamente coperti e riscaldati. In esposizione auto e moto d’epoca che i vari commercianti e collezionisti proporranno per chi desidera aumentare la propria collezione o semplicemente avvicinarsi a questo affascinante mondo, una nicchia ancora in salute, al di là del momento economico non proprio felice ed in barba gli assurdi limiti dettati dall’inquinamento, che penalizzano oltre modo i veicoli d’epoca. Oltre alle auto ed alle moto, imponente come sempre il settore dei ricambi, affiancato da quelli più “amatoriali”, dedicati ai libri, riviste, abbigliamento ed oggettistica varia ovviamente d’epoca.

La Mostra di Rimini, si distingue anche per tematiche ed eventi, in questa edizione uno “speciale” è dedicato ai Camion e Trattori d’epoca, un settore anche questo in crescita come collezionisti ed appassionati. Gli amanti delle corse potranno ammirare alcune delle auto protagoniste dell’epoca d’ oro dei Rally, per le due ruote ad attirare l’attenzione saranno le moto che hanno partecipato e partecipano ancora alle massacranti maratone africane. Altri “speciali” vedranno impegnati personaggi e protagonisti del motorsport. Evento nell’evento sarà la presentazione del libro “Il Paso, Renzo Pasolini, Re senza corona” scritto da Arturo Rizzoli, penna storica del motociclismo. Grande attesa anche per “Piloti d’altri tempi”, la nuova opera letteraria-teatrale dell’ex pilota riminese di F.1 Siegfried Stohr. Pilota della Arrows nel 1981, laureato in psicologia, titolare di una delle più blasonate Scuole di Guida Sicura e Sportiva, con sede al” Marco Simoncelli” di Misano, ed autore di diversi libri, il poliedrico Stohr da alcuni anni ha avuto l’originale e brillante idea di trasportare sul palcoscenico i suoi libri. La rappresentazione di “Piloti d’altri tempi” andrà in scena alle 15 di sabato.

Gli orari per il pubblico sabato 9 dalle 9 alle 18,30- domenica 10 dalle 9 alle 17,30. Il costo del biglietto è di € 10 per gli adulti, gratuito per ragazzi fino ai 12 anni di età. Si potrà usufruire di un ampio parcheggio gratuito di fronte all’entrata Est della Fiera, la Mostra si può raggiungere comodamente anche in treno, tramite la stazione interna “Fiera”, per questo servizio e per altre info consigliamo di consultare il sito www.museomotociclo.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>