Morciola-Cappone, via ai lavori per sistemare l’ex zona lago in boschetto urbano

di 

15 febbraio 2019

VALLAFOGLIA – Nella giornata di giovedì il Comune di Vallefoglia ha affidato i lavori di realizzazione di un boschetto urbano in località Morciola-Cappone, nella lottizzazione del Poggio. Un intervento che si prefigge lo scopo di rimboscare un versante collinare sopra l’area dell’ex lago ora destinata a parco giochi e sgambatoio cani, al fine di creare una zona naturalistica a valenza urbana.

I lavori sono stati affidati alla ditta Azienda Florivaistica Stradella Società Agricola S.S. , con sede a Pesaro, per un importo complessivo pari a circa 9mila euro e prevede la piantumazione di 46 nuove piante.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di sistemare l’area ex zona lago in località Morciola-Cappone, attualmente a prato erboso, sia dal punto di vista eco-ambientale che ai fini di un miglioramento della qualità dell’aria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>