di Redazione
15 febbraio 2019
PESARO – Dopo tre sconfitte consecutive, la Vis Pesaro punta l’Albinoleffe per provare a scuotersi nel suo terzo sabato consecutivo al Benelli dopo che i due precedenti (con Vicenza e Renate) non hanno dato punti al pari della complicata trasferta persa martedì in casa della capolista Pordenone. Che è stata un piccolo passo avanti rispetto alla sconfitta senza capo né coda col Renate. Un passo dal quale ripartire. Il primo obiettivo è interrompere la deriva di sconfitte, il secondo riconciliarsi con quella vittoria che al Benelli manca dall’ormai lontano 8 dicembre (1-0 alla FeralpiSalò).
Ci si prova con l’Albinoleffe. Che è un avversario molto più infido di quanto suggerisca la classifica. I bergamaschi sono penultimi e hanno lasciato l’ultimo posto martedì battendo la Ternana 2-1 in una partita giocata per un’ora in 10 contro 11 (al Benelli saranno infatti squalificati il centrocampista Romizi e il difensore Stefanelli, ma, dalla squalifica, rientrerà il difensore Riva). Quella con la Ternana è stata la terza vittoria stagionale per i bergamaschi allenati da Marcolini (ex centrocampista di Serie A con Bari, Chievo e Atalanta) e, se è vero che l’Albinoleffe è l’unica squadra a non aver mai vinto in trasferta, lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia sono molte di più le partite che ha pareggiato (9) di quelle che ha perso (4). Oltretutto i blucelesti sono una squadra massicciamente rinforzatasi in questo mercato di gennaio che ha portato nomi come Genevier, Cori, Razzitti e Riva. Insomma, servirà la miglior Vis. Pronta a calarsi in una battaglia come ormai impongono le pessime condizioni del manto erboso del Benelli. Servirà la miglior Vis senza la miglior formazione: Botta è squalificato e si valutano le opzioni da affiancare a Paoli fra Gabbani, Tessiore e Gaiola fra un centrocampista (se si decide di puntare su Voltan o Lazzari trequartista) o fra due se si decide di replicare l 3-5-2 schierato a Pordenone. Rispetto alla trasferta in Friuli sono recuperati anche Diop e Medved. Ballottaggio in difesa fra Pastor e Rocchi che ha debuttato da titolare a Pordenone. Dopo i fastidi alla spalla, Lazzari sta meglio e potrebbe essere titolare.
Ad arbitrare il match sarà Giuseppe Collu di Cagliari che torna al Benelli dopo la contestata direzione di Vis Pesaro – Campobasso del 29 aprile che degenerò con due espulsioni in campo, due turni di squalifica al Benelli, sei mesi di squalifica all’allora copresidente Bizzocchi e 5mila euro di multa alla Vis.
Le probabili formazioni (ore 14.30):
VIS PESARO (3-4-1-2): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Tessiore, Rizzato; Lazzari; Olcese, Guidone. All. Colucci
ALBINOLEFFE (3-5-2): Cortinovis; Riva, Gavazzi, Mondonico; Gusu, Sbaffo, Nichetti, Genevier, Gonzi; Razziti, Cori. All. Marcolini
ARBITRO: Collu di Cagliari
Il programma della 27^ giornata (sabato 16 febbraio):
Ore 14.30
Vis Pesaro – Albinoleffe
Teramo – Monza
Sudtirol – Gubbio
Ternana – Triestina
Ore 16.30
Vicenza – Fermana
FeralpiSalò – Ravenna
Renate – Pordenone
Ore 18.30
Giana Erminio – Virtus Verona
Ore 20.30
Rimini – Imolese
Ore 20.45
Sambenedettese – Fano.
CLASSIFICA:
Pordenone 53; Triestina 44; FeralpiSalò 43; Imolese 42; Sudtirol, Ravenna, Monza 39; Fermana 36; Vicenza 35; Vis Pesaro, Sambenedettese* 33; Ternana**, Gubbio 32; Renate 30; Rimini*, Teramo, Fano 27; Giana Erminio 25; Albinoleffe 22, Virtus Verona 21 (*: una partita in meno).
Lascia una risposta