L’S.G.M. Tecnic Racing Team riconferma Ottaviani in SS600 e punta su Sciarretta in PreMoto3

di 

18 febbraio 2019

92f6e1be-cfc2-4d01-b5cb-3a409edc4872FANO – L’S.G.M Tecnic Racing Team riconferma il suo impegno nel Campionato Italiano Velocità con due piloti schierati in due distinte categorie. Sull’onda positiva del finale della stagione 2018, che li ha visti protagonisti con due podi ed una pole da record firmati da Luca Ottaviani, la riconferma del pilota di Vallefoglia del Motoclub A.Benz era d’obbligo sulla Yamaha. R6. Forti dei test appena conclusi in Spagna, squadra e pilota guardano alla nuova stagione Elf CIV 2019 con entusiasmo. In Spagna confermano infatti l’ottimo feeling e l’atmosfera di famiglia che da sempre li contraddistingue. Ad entrare in famiglia come new entry per la classe Premoto3 del CIV è il giovanissimo Alessandro Schiarretta, classe 2005 di Pescara, al debutto assoluto sulle “ruote alte”  in sella alla BeOn motorizzata Yamaha. L’S.G.M. Tecnic Racing Team guarda all’inizio del campionato con fiducia e determinazione con l’obiettivo di essere protagonisti in entrambe le categorie. Tra gli obiettivi del Team anche quello di prendere parte, con la prima guida di Luca Ottaviani, ad un paio di round del WorldSBK nella categoria Supersport. Una decisione che rafforza la brama di risultati per un binomio che vuole fare la differenza.

A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Simone Scarpetti“Sono molto contento di confermare al 100% tutta la squadra, o meglio più che una squadra una famiglia. Crediamo molto in Luca, infatti lui sarà la nostra prima guida e proprio per questo è presente in noi la volontà di confrontarci con i piloti del mondiale. Sono rimasto piacevolmente contento dell’approccio di Alessandro al lavoro e alla moto. Nonostante fosse la prima volta in pista con noi, i tempi ed i miglioramenti non sono mancati. Le aspettative sono principalmente quelle di divertirci perché il divertimento è la base della mia squadra. Successivamente, non meno importanti, anche i risultati ma quelli escono dalla passione e dall’armonia del gruppo. Uno si concatena all’altro. Siamo pronti a scendere in pista e a dimostrare chi siamo.”

Luca Ottaviani: “Torno dalla Spagna ancor più positivo dopo un finale di stagione da record. Sono carico e determinato a dire la mia anche quest’anno dando il massimo ad ogni weekend. Si respira una bella aria nel team. Un’aria di passione, fiducia e serenità che, per un pilota, sono fondamentali per fare i risultati. Scenderò in pista principalmente per divertirmi poi… quello che sarà, sarà.”

Alessandro Sciarretta: “Non vedo l’ora di fare il salto di categoria e mettermi gioco in PREMOTO3 entrando a far parte del team SGM TECNIC che mi ha subito accolto con entusiasmo. I test svolti nel circuito Ricardo Tormo di Valencia sono stati sopra le aspettative per essere una prima presa di contatto con la nuova moto. Continuerò ad allenarmi per preparare al meglio la stagione 2019 perché sono determinato essere lì davanti e salire sul podio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>