Cna pesarese in lutto, si è spento Valerio Angelini

di 

21 febbraio 2019

Valerio Angelini

Valerio Angelini

PESARO – Si è spento nel pomeriggio di oggi nella sua abitazione di via Solferino, Valerio Angelini. Per anni funzionario della CNA di Pesaro e Urbino, è stato prima responsabile dell’ufficio stampa – firmando come direttore il primo notiziario dell’associazione “L’Informazione Artigiana” – poi per anni responsabile sindacale della Fnala (Federazione Nazionale Legno e Arredamento).

Da ultimo Angelini, aveva ricoperto l’incarico di responsabile provinciale di CNA Pensionati firmando numerose iniziative come ad esempio “Cuore di donna” sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari femminili; quella sull’uso dei farmaci equivalenti; quella sulla ludopatia oppure quella sulla collaborazione con le strutture sociali della provincia. La sua esperienza nel campo del legno e arredamento lo aveva spinto a cercare anche una collaborazione tra CNA, Università e designer, per la progettazione di mobili appositamente studiati per la terza età e la domotica. Sposato, 67 anni, lascia la moglie e un figlio.

“Salutiamo con dolore uno stimato collega – dice il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni – che tanto ha dato alla CNA in termini di idee, iniziative, progetti. Ricordo di aver cominciato il mio cammino in associazione lavorando proprio al suo fianco. Ci mancherà soprattutto la sua ironia e quella visione alta e nobile dell’essere rappresentante delle imprese”.

Alla moglie Antonella e al figlio Andrea – dice il presidente provinciale della CNA Alberto Barilari – va l’abbraccio di tutta la presidenza e dei colleghi della CNA”.

I funerali si svolgeranno sabato mattina al Cimitero di Villa Fastiggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>