Pesaro-Mombaroccio, migliora il trasporto pubblico extraurbano. La soddisfazione di Vichi

di 

22 febbraio 2019

Mombaroccio

Mombaroccio

MOMBAROCCIO – Da lunedì 25 febbraio il trasporto pubblico extraurbano tra Pesaro e Mombaroccio, subisce alcune modifiche che vanno incontro alle esigenze dei mombaroccesi.

La corsa della linea 12 che da Pesaro parte alle ore 13.15 proseguirà il suo percorso fino al capoluogo di Mombaroccio mentre prima arrivava solo fino a Villagrande – rotatoria di largo Donatori del Sangue.

Questa modifica viene incontro soprattutto alle esigenze degli studenti residenti nel capoluogo che rientrando dalla frequenza delle scuole di Pesaro prima dovevano farsi 2 km. di strada a piedi o contare su un passaggio a carico di parenti/conoscenti.

Stessa modifica per la corsa della linea 12 che da Pesaro parte alle 19.50, anche in questo caso si evita una lunga camminata oltretutto in ore serali e in un tratto di strada provinciale sprovvista di illuminazione pubblica.

Per consentire questo allungamento del percorso da Villagrande a Mombaroccio, sono stati eseguiti interventi a carico del Comune per allargamento dell’area di manovra all’incrocio tra la S. P. 26 e via Servici.

“E’ un primo risultato – sorride il sindaco di Mombaroccio Angelo Vichi – che fa seguito ad una indagine a suo tempo svolta dall’Amministrazione comunale di Mombaroccio e che aveva prodotto un dossier poi discusso coi dirigenti Adriabus”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>