Progetto ‘Revival’, assegnate al Comune di Pesaro risorse per 240mila euro

di 

27 febbraio 2019

GRUPPO revivalPESARO – Si è svolto a palazzo Gradari, negli spazi dell’Ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune di Pesaro, un meeting internazionale relativo al progetto di cooperazione territoriale “Revival”. Il progetto  prevede un budget complessivo  di circa un milione e mezzo di euro,  di cui 240mila euro assegnati al Comune di Pesaro e interamente finanziati con risorse UE attraverso il programma di cooperazione “Italia-Croazia”.

“Revival” – al quale partecipano i Comuni di Pesaro, Forlì, Cesenatico e Campobasso, nonché le municipalità croate di Spalato, Zara e Fiume e l’università di Zara -,   si pone l’obiettivo di riqualificare e valorizzare edifici pubblici  in stato di abbandono, per realizzarne centri culturali e sociali.

Tra gli edifici presentati alla Commissione UE da parte del Comune di Pesaro l’ex edificio comunale di Fiorenzuola di Focara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>