Il Conventino di Monteciccardo vince il premio Frantoio dell’Anno 2019 secondo il Gambero Rosso

di 

28 febbraio 2019

Mattia ed Egidio Marcantoni

Mattia ed Egidio Marcantoni

MONTECICCARDO – Secondo la Guida Oli d’Italia del Gambero Rosso è l’Azienda Agricola Il Conventino di Monteciccardo il Frantoio dell’anno 2019. Un titolo molto importante per la nostra realtà, quotidianamente impegnata nella ricerca della qualità per nostri oli ed i nostri vini. Il premio sarà consegnato a Verona il prossimo 8 aprile al PalaExpo.

 Un frantoio della Provincia di Pesaro Urbino si aggiudica dunque un riconoscimento molto importate che segna la soddisfazione della famiglia Marcantoni, da sempre impegnata nel conseguimento della qualità assoluta nella produzione di un alimento così importante ed essenziale per il nostro benessere come l’olio extravergine di oliva.

Lo ha stabilito il panel di degustazione, dopo migliaia di assaggi, della Guida Oli d’Italia dell’autorevole Gambero Rosso. Tra l’altro, quest’anno non è stato affatto un anno facile per l’olivocoltura, tan’è che tra i produttori di olio vi è stata una grave flessione nella produzione e nella qualità.

Nelle motivazione del Premio si legge : “La vostra azienda e i vostri prodotti sono il più alto livello espressivo che offre l’olivicoltura di qualità italiana”.

La consegna degli attestati per i Premi Speciali si svolgerà a Verona, durante il Sol, nell’occasione sarà presentata la nuova edizione della guida che quest’anno è in doppia lingua –  Italiano e Inglese. Essere presenti nella Guida è molto importante, in quanto rappresenta uno strumento business per l’eccellenza made in Italy sui mercati italiani e soprattutto internazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>