Domenica a Gabicce Mare la terza prova dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross

di 

28 febbraio 2019

GABICCE MARE – Un grande evento sportivo animerà la spiaggia di Gabicce Mare: domenica 3 marzo si svolgerà la terza prova del campionato su sabbia “Supermarecross”. La manifestazione, sul tratto di spiaggia che va dai bagni numero 10 ai 20, verso il Monte, è organizzata dal Motoclub Giuseppe Andreani di Gabicce, FX Action e dal Comune di Gabicce Mare.

Presentazione ufficiale questa mattina alla presenza di Marilena Pedini, Presidente del Motoclub Andreani, Angelo Guerri, direttore di gara, Roberto Bianchini, promoter Fx Action, Giuseppe Andreani, campione di Motocross, l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni e l’Assessore allo Sport Rossana Biagioni.

Sponsor dell’evento TCM, Andreani Group e Confcommercio Pesaro Urbino.

crossUna due giorni di spettacolo che richiama appassionati e cittadini – spiegano Marilena Pedini, Presidente del Motoclub Andreani e Angelo Guerri, direttore di gara- Il paddock, le assistenze e i van dei piloti riempiranno le vie del centro  già dal sabato 2 marzo. Sempre nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16,  si svolgeranno le verifiche tecniche e si potranno osservare le moto dei campioni della sabbia, visto la nutrita schiera di piloti provenienti da tutta Italia e dall’estero”.

Domenica le gare inizieranno la mattina dalle ore 9, il clou della manifestazione sarà alle ore 16 con la gara del super Campione, le finali tra i primi 12 classificati delle categorie MX1 e MX2. In pista anche le categorie 125, 85 minicross e quad.

Oltre 120 i piloti partecipanti, tra cui anche Kiara Fontanesi, 5 volte campione del mondo di motocross femminile.  Le premiazioni e l’incoronazione dei campioni si effettuerà in piazza Matteotti, dove sarà allestito il podio per la cerimonia finale.  Saranno premiati anche i campioni italiani quadcross su sabbia 2019.

“Questo tipo di manifestazioni fanno conoscere il nome della nostra città a livello nazionale ed europeo e la caratterizzano come meta di sport e famiglie. Sono 5 le tappe del Supermarecross: Rosolina Mare, Maccarese, Gabicce Mare, Palmi e Giardini Naxos . Sarà una domenica all’insegna del divertimento per grandi e piccoli, nello scenario unico della spiaggia. E’ importante destagionalizzare l’offerta turistica ed eventi come questo sono fondamentali per creare attrattiva- spiegano Marila Girolomoni e Rossana Biagioni, assessori al turismo e allo sport- Lo scenario del San Bartolo sullo sfondo farà da cornice ad un evento unico. Questa manifestazione di carattere internazionale che segna l’inizio dei grandi eventi 2019 di Gabicce Mare”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>