di Redazione
7 marzo 2019
PESARO – L’ Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’ACLI, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano una sfilata di Carnevale per i ragazzi.
Il nostro borgo, grazie all’impegno delle giovani famiglie, torna ad organizzare per il terzo anno consecutivo una festa di Carnevale ( el Carnevel de Candlera) con carri e maschere: un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo.
Chi vuole partecipare è invitato domenica 10 marzo alle 15 presso via Arcobaleno. Da qui partirà il corteo carnascialesco. Durante il percorso, dai carri verranno lanciati tanti coriandoli, caramelle e altri dolciumi per accontentare la golosità dei bambini
Questo slideshow richiede JavaScript.
Aprirà la sfilata la banda di Candelara a seguire :
S. Carlo, sfilata a piedi “Cuccioli in città” vincitori a Pesaro cat. sfilate.
V. Fastiggi, carro “ La ballata di Nettuno”
S. Veneranda, carro “Ghostbusters” vincitori Pesaro cat. carri.
Candelara-S.M.Arzilla, carro “ Lo schiaccianoci e i 4 regni”
Vi aspettiamo numerosi, ricordiamo che l’evento è completamente gratuito e a tutti i presenti sarà offerto vino e dolci di Carnevale.
“L’ associazione turistica pro loco di Candelara – dice il presidente Pierpaolo Diotalevi- si sente in dovere di ringraziare la Nuova Carnevalesca di Candelara, che riunisce tanti volontari giovani meno giovani e famiglie che da mesi lavorano per l’allestimento del carro, per la riuscita di questa manifestazione e per aver riportato a Candelara la tradizione del Carnevale. Vi aspettiamo numerosi in questo ultimo brillio di Carnevale che si spegne per lasciar posto al silenzio rigenerante del periodo Quaresimale”.
Articolo pubblicato in: Cultura e spettacoli, Pesaro, Pesaro-Cultura e spettacoli, Provincia, Provincia-Cultura e spettacoli
Lascia una risposta