Domenica di divertimento assicurato con ‘El Carneval de Candlera’

di 

7 marzo 2019

PESARO – L’ Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’ACLI, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano una sfilata di Carnevale per i ragazzi.
Il nostro borgo, grazie all’impegno delle giovani famiglie, torna ad organizzare per il terzo anno consecutivo una festa di Carnevale ( el Carnevel de Candlera) con carri e maschere: un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo.
Chi vuole partecipare è invitato domenica 10 marzo alle 15 presso via Arcobaleno. Da qui partirà il corteo carnascialesco. Durante il percorso, dai carri verranno lanciati tanti coriandoli, caramelle e altri dolciumi per accontentare la golosità dei bambini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aprirà la sfilata la banda di Candelara a seguire :
S. Carlo, sfilata a piedi  “Cuccioli in città” vincitori a Pesaro cat. sfilate.
V. Fastiggi, carro “ La ballata di Nettuno”
S. Veneranda, carro “Ghostbusters” vincitori Pesaro cat. carri.
Candelara-S.M.Arzilla, carro “ Lo schiaccianoci e i 4 regni”
Vi aspettiamo numerosi, ricordiamo che l’evento è completamente gratuito e a tutti i presenti sarà offerto vino e dolci di Carnevale.
“L’ associazione turistica pro loco di Candelara – dice il presidente Pierpaolo Diotalevi- si sente in dovere di ringraziare la Nuova Carnevalesca di Candelara, che riunisce tanti volontari giovani meno giovani e famiglie che da mesi lavorano per l’allestimento del carro, per la riuscita di questa manifestazione e per aver riportato a Candelara la tradizione del Carnevale. Vi aspettiamo numerosi in questo ultimo brillio di Carnevale che si spegne per lasciar posto al silenzio rigenerante del periodo Quaresimale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>