di Redazione
6 aprile 2019
PESARO – Sfida all’alta classifica domani al Toti Patrignani. Alle 14.30 la Paspa Pesaro sfiderà l’Amatori Catania, seconda forza del campionato. Per i ragazzi giallorossi non sarà una gara semplice, ma la sconfitta di misura subita domenica scorsa a Roma contro la capolista lascia ben sperare i pesaresi che si presentano alla sfida praticamente al completo, con la sola assenza di Babbi certa.
La voglia di far bene è tanta, anche per rifarsi della sconfitta dell’andata, il passivo più pesante della stagione per i pesaresi, un 45-3 in favore dei siculi che vuole in qualche maniera essere cancellato. Di certo all’andata influirono la lunga trasferta e le assenze, ma il Catania se occupa quella posizione in classifica è perché è squadra di livello, guidata da un’apertura argentina che ne detta a meraviglia i tempi. “Sono molto forti in mischia, tanto che ci fecero quattro mete fra pick and go e maul. – ricorda il capitano pesarese Villarosa – Abbiamo sofferto parecchio all’andata e domani immagino che la gara sarà sulla falsa riga, ma noi dovremo essere più bravi per limitarli. Sarà fondamentale l’atteggiamento con cui entreremo in campo. Vogliamo dimostrare che l’andata è stata solo una brutta partita. Ce lo siamo detti più volte in settimana, specie fra noi uomini di mischia”.
Una vittoria per i pesaresi potrebbe significare salvezza matematica. Ci state pensando? “Sinceramente non vogliamo fare nessun calcolo. Certo, sappiamo che una vittoria sarebbe un grande passo per la salvezza, ma è più importante la partita di domenica per il valore che ha in sé. Vogliamo fare vedere che non siamo da meno di questo Catania”.
Lascia una risposta