Porte aperte alla caserma dei Carabinieri. In visita gli alunni delle elementari di Vallefoglia

di 

15 aprile 2019

sdrPESARO – I bambini delle classi quinte elementari della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Vallefoglia, hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro. Le classi sono state accolte dal Magg. Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia CC di Pesaro, Cap. Massimiliano Iori, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e dal Mar. Ord. Martina Lisuzzo, Vice Comandante della Stazione CC di Montecchio di Vallefoglia.

I piccoli studenti, dopo aver visionato un filmato sull’Arma dei Carabinieri, hanno conosciuto i militari, osservato da vicino le Gazzelle e le moto del Radiomobile e assistito alla dimostrazione del funzionamento dei vari materiali e strumenti in dotazione.

Una mattinata trascorsa a diffondere la cultura della legalità che rientra negli incontri promossi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, comandato dal Ten. Col. Luciano Ricciardi, conclusa con una bella  foto di gruppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>