Ceriscioli in visita alla prima farmacia pesarese che svolge funzioni di Centro Unico di Prenotazione

di 

26 aprile 2019

58586622_567924923694747_8449310765659193344_nPESARO – Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha fatto visita alla prima farmacia di Pesaro (in via del Novecento) che ha iniziato a svolgere le funzioni di Centro Unico di Prenotazione, gratuitamente, per i propri clienti.

Ceriscioli, accompagnato dal consigliere regionale con delega alla Sanità Federico Talè, ha sottolineato la “fondamentale valenza che avrà per tutti i cittadini che ne vorranno usufruire. Uno sportello in più per la Regione Marche – ha aggiunto Ceriscioli – al quale nei prossimi mesi si aggiungeranno altri 53 punti attivati, tra farmacie e laboratori analisi. Sportelli cup ulteriori che offriranno un servizio che renderà capillare, accessibile e semplice la prenotazione in luoghi che i cittadini frequentano abitualmente. Una possibilità importante per chi ha la ricetta dematerializzata senza dover fare code allo sportello o al telefono. Un servizio – continua Ceriscioli – che serve soprattutto a quelle persone che non usano le tecnologie, come la app myCUPmarche, ma che riescono in modo semplice amichevole a effettuare la prenotazione. Accedere con sempre maggiore facilità ai servizi accompagna quel percorso che, con il bonus malus, porterà ad avere il 100% di risposta sulle liste d’attesa”.

“Ogni servizio in più che si riesce a garantire in ambito sanitario è un piccolo ma significativo passo in avanti verso una migliore salvaguardia del diritto alla salute di ogni persona – ha aggiunto Talè – La possibilità di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici in luoghi che tutti I cittadini, compresi gli anziani, frequentano abitualmente va proprio in questa direzione”.

“Con questo servizio possiamo svolgere un ruolo sociale importante per la comunità. Per garantire massima privacy abbiamo creato anche uno spazio riservato per le prenotazioni” ha commentato la dott. Maria Clementina Colangelo titolare della farmacia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>