Laboratorio di idee di mobilità, se ne parla sabato alla biblioteca Cinque Torri con la lista civica FuoriCentro

di 

2 maggio 2019

Lista civica FuoriCentro – Sinistra Verde Solidale

Nicola Giannelli

Nicola Giannelli

PESARO – La lista civica FuoriCentro – Sinistra Verde Solidale organizza un incontro sul tema “Progettiamo insieme il futuro di Pesaro: laboratorio di idee sulla mobilità pubblica e privata” sabato 4 maggio alla Biblioteca di quartiere alle Cinque Torri alle ore 16.30.

La riduzione delle emissioni inquinanti, sia quelle che incidono sul cambiamento climatico, sia quelle che avvelenano i nostri polmoni, può andare di pari passo con la crescita di una mobilità più sana e alla fine anche più piacevole. Meno automobili, più biciclette, più passeggiate, più mobilità condivisa, sia pubblica che privata, comportano nuovi stili di vita che possono ridisegnare in meglio il volto della nostra città, delle nostre vite, della nostra salute. In molte città del Nord Europa, dove pure il clima è freddo, la mobilità su auto private è ormai residuale. In Italia, Pesaro è avanti per numero di km di piste ciclabili, ma può fare ancora molti passi avanti e diventare un esempio virtuoso. Parliamone insieme. La Lista Civica FUORICENTRO invita tutti i pesaresi a ragionare insieme sul tema, ciascuno sulla base della propria esperienza e del proprio punto di vista. Le idee che emergeranno dalle discussioni sui gruppi tematici saranno esposte e discusse collettivamente al fine di elaborare un piano condiviso di mobilità cittadina che guardi alle nuove tecnologie e al futuro. Coordineranno il laboratorio l’ambientalista ing. Alessandro Cascini e il candidato sindaco Nicola Giannelli. Saranno presenti Mirko Ballerini, Ferdinando Leoni e molti altri esponenti della lista.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>