Ricci a Vismara e Cattabrighe: «Parcheggio per la scuola Anna Frank. Avanti con nuovo campo da calcio, ciclabile e ‘strada del Famila’»

di 

10 maggio 2019

uno (7)PESARO –  «Finalmente ci siamo con la ‘strada del Famila’, sono partiti i lavori», dice Matteo Ricci nella camminata del quartiere. «Cambierà molto il collegamento tra Cattabrighe e Vismara. Consentendo il raccordo ciclopedonale tra le due zone ed evitando l’attraversamento sulla Statale». Mentre andrà avanti il cantiere, «individueremo tutte le scelte relative alla viabilità che presentano i maggiori risvolti positivi e i minori effetti collaterali. Sarà una cerniera fondamentale». Ancora: «A Cattabrighe vogliamo togliere i semafori sulla Statale. E’ pronta la sperimentazione con le rotatorie. Partiremo nelle prossime settimane». L’agenda: «A Vismara interventi già finanziati sui marciapiedi in via Liri, via Basento e via Lambro. Li faremo quest’anno». Non solo: «Gara fatta per i lavori del nuovo campo da calcio in sintetico e campetto a cinque:  il 16 maggio l’apertura delle buste. Lo facciamo anche per il movimento giovanile del Vismara». Sulla ciclabile: «Insieme al quartiere si è scelto il collegamento verso la pista dell’Iper Conad. Nel frattempo, con la Regione, abbiamo ottenuto i fondi per il tratto più costoso relativo al sottopasso ferroviario. Siamo ottimisti: la previsione è che si possa realizzare la ciclabile entro il prossimo anno». Novità sulla viabilità all’altezza della scuola di Santa Maria delle Fabbrecce: «Abbiamo avviato le procedure per gli espropri nei terreni a lato dell’istituto. Il privato è pronto a trattare: faremo un parcheggio con uno slargo per sciogliere il nodo dell’imbuto».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>