Villa Fastiggi: domani taglio del nastro alla nuova Struttura Socio Sanitaria

di 

17 maggio 2019

PESARO – Vedrà la luce ufficialmente sabato 18 maggio, con il taglio del nastro previsto per le ore 12, la nuova Struttura Socio Sanitaria di Piazza Tarquinio Provini numeri 1 e 2, a Villa Fastiggi. Una struttura che risponde alle richieste di assistenza, servizi e prestazioni provenienti dal territorio e con l’obiettivo di dare un sollievo alle famiglie ed ai loro congiunti, finora costretti a cercare questa tipologia di servizi di assistenza in regioni limitrofe. Previsti 170 posti letto, 90 dei quali saranno gestiti dal Consorzio Villa Fastiggi e saranno destinati ad anziani non autosufficienti mentre 80 posti letto saranno gestiti dal Santo Stefano Riabilitazione con servizi di riabilitazione intensiva ed estensiva, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e una parte sarà destinata anche a persone in coma, stato vegetativo o di minima coscienza, in fase post acuta o lungodegenza e a persone con gravissime disabilità (ad es. Sclerosi Laterale Amiotrofica).

All’inaugurazione di sabato interverranno il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il vicepresidente di Intesa srl Gianfranco Alleruzzo, l’Amministratore Delegato di Kos Care-Santo Stefano Riabilitazione Enrico Brizioli, il Chief Business Development Officer di CDPI Paola Delmonte, il Responsabile Area Sviluppo di Sator SGR Paolo Rela, l’Associazione pesarese “Amici di Andrea”. Dopo il taglio del nastro, la benedizione della struttura sarà affidata a S. E. Mons. Piero Coccia, Vescovo di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>