Fai Marche entra nella famiglia Confcommercio. Varotti: “Rappresentiamo anche il trasporto”

di 

21 maggio 2019

Convenzione Confcommercio-Fai (foto tratta dalla pagina Fb di Amerigo Varotti)

Convenzione Confcommercio-Fai (foto tratta dalla pagina Fb di Amerigo Varotti)

PESARO – Un protocollo fra due importanti realtà del nostro territorio. L’intesa fra Confcommercio Marche Nord e Fai Marche, la Federazione autotrasportatori italiana, è stata siglata stamattina, alla presenza dei vertici delle due realtà: direttore e presidente dell’associazione di categoria Amerigo Varotti e Angelo Serra da una parte, presidente e segretario per la federazione Natalino Mori e Celestino Cameli dall’altra. In soldoni da oggi servizi, formazione e consulenza del Fai Marche saranno riversati sul territorio pesarese, con l’adesione a Confcommercio da parte di Fai-Conftrasporto.

“Un accordo a livello locale che fa divenire realtà quello nazionale – ha spiegato Amerigo Varotti – In pratica da oggi Confcommercio sul territorio potrà rappresentare anche il mondo del trasporto e della logistica. Questo a rafforzare l’idea che non siamo più solo l’associazione dei commercianti e degli operatori turistici, ma rappresentiamo il mondo imprenditoriale della provincia e, per estensione, del Paese intero”.

La conseguenza è un aumento della base associativa di Confcommercio Marche Nord, coi soci Fai che potranno usufruire dei servizi dell’associazione di categoria. “Al contempo – ha spiegato Varotti in un’intervista a radio Prima rete – Conftrasporti potrà utilizzare le nostre strutture di Pesaro, Fano e Urbino per attività di consulenza e formativa, perché tra i compiti comuni c’è proprio quello di fornire consulenza, assistenza e fare formazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>