“Le donne, la famiglia, il lavoro ai tempi della destra”: incontro pubblico delle candidate di Fuoricentro

di 

21 maggio 2019

fuori centro 285x285PESARO – E’ fissato per mercoledì 22 maggio alle ore 18 alla paninoteca Harnolds un incontro pubblico organizzato dalle candidate della lista civica Fuoricentro dal titolo “Le donne, la famiglia, il lavoro ai tempi della destra”. Interverranno le donne delle istituzioni e del mondo associazionistico per discutere le controversie e le criticità del decreto Pillon.

Il tema delle donne, dei diritti e del loro importate ruolo nella società saranno oggetto di discussione mercoledì 22 maggio alle 18 da Harnold’s in piazzale Lazzarini a cura delle candidate della Lista Civica Fuoricentro. L’incontro fissa nel titolo “Le donne, la famiglia, il lavoro ai tempi della destra” la tematica annosa e stringente del ruolo della donna nella sociatà, nella famiglia e nel lavoro di questi tempi, soprattutto alla luce del controverso Decreto Pillon. Il DDL 735 che porta la firma del senatore leghista Simone Pillon, avvocato, inventore del Family Day più che snellerire e facilitare le separazioni e l’affido dei figli, complica e recede di fatto sul tema della conquista dei diritti delle donne, acquisiti nel corso degli anni attraverso battaglie sociali combattute e appassionate. Se ne parlerà con Antonella Pompilio dell’UDI e con Lara Ricciatti di Articolo 1, insieme alle candidate della Lista Fuoricentro. L’invito a parteciapre è rivolto a tutte le donne della città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>