di Redazione
24 maggio 2019
PESARO – Nuova cartellonistica, nel segno dell’uniformità: “Siamo città della musica con riconoscimento Unesco. Quindi puntiamo ad avere una qualità sempre maggiore, anche nell’arredo urbano”, spiega Matteo Ricci.
Così “abbiamo deciso di ripulire tutto il centro storico e la zona mare dalle insegne che negli anni erano state posizionate. In modo da avere una linea unica, per i monumenti e le attività commerciali. Ovviamente partendo dagli ingressi della città, che presenteranno cartine facilmente riconoscibili”, osserva Ricci, affiancato da Daniele Vimini.
Non solo: “Le direzioni delle vie indicheranno tutti i luoghi di interesse con i dettagli. E in prossimità dei siti di richiamo, turisti e pesaresi troveranno pannelli con schede che includono foto degli interni. Oltre alle spiegazioni con la storia del monumento, in italiano e in inglese”.
Lascia una risposta