Matteo Ricci confermato sindaco di Pesaro con quasi il 58% dei voti: “Sono commosso”

Matteo Ricci con Massimiliano Santini e Marco Perugini

Matteo Ricci con Massimiliano Santini e Marco Perugini

PESARO – Lo spoglio deve ancora terminare, ma ormai è chiaro che Matteo Ricci sarà il sindaco di Pesaro anche per i prossimi cinque anni. Appoggiato dal Partito democratico e altre cinque liste, Ricci sfiora il 60% delle preferenze. Per la precisione siamo al 57,35, quando sono state scrutinate 100 sezioni su 103. Nicola Baiocchi (centrodestra) è fermo al 29,90. Più staccati la pentastellata Francesca Frenquellucci (9,27), Nicola Giannelli di Fuori Centro (1,92), Claudio Nigosanti dei Comunisti per Pesaro (0,96) e Francesco Scavolini di Servire Pesaro (0,59).

“Sono commosso – ha detto Matteo Ricci qualche minuto fa – per il successo trasversale. Non immaginavamo nemmeno noi di raggiungere un simile risultato, che dimostra l’amore che abbiamo messo nei 5 anni precedenti per Pesaro è stato ricambiato. Se paragoniamo il risultato europeo a quello comunale si può parlare di risultato storico. Perché un conto è vincere col vento a favore, un altro con la bora contro come oggi”.

LE PAROLE DI MATTEO RICCI (VIDEO TRATTO DALLA PAGINA FB)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>