Accessori auto: quelli perfetti per un buon viaggio

thumbEstate tempo di vacanze e di viaggi: se si pensa alle ferie, alle mete, alle tappe è necessario persino preparare la vettura.

Scegliere li accessori perfetti con qui equipaggiare la propria auto è diventata una tendenza e per soddisfare le esigenze di ognuno si può osservare autoparti.it il sito.

Sono gli accessori a dare maggior comfort al viaggio: sopratutto se si intende fare molti chilometri. Avere una auto ben equipaggiata significa viaggiare bene.

Accessori fondamentali per un buon viaggio

  • Caricatore da viaggio per smartphone o tablet da collegare ad accendi sigaro
  • Frigorifero da viaggio da sistemare nel bagagliaio e collegare all’alimentazione dell’automobile.
  • Aspirapolvere da collegare all’accendisigaro
  • Cuscino gonfiabile ed una copertina per i passeggeri

Questi sono indubbiamente gli accessori più semplici ed economici da procurarsi per passare delle splendide vacanze ed avere sempre la vettura equipaggiata al meglio per poter affrontare percorsi medio lunghi.

Dash cam l’accessorio auto di tendenza

La videocamera in auto fa tendenza: la dash cam è interessante e pratica. Si monta in genere sul cruscotto ma anche dietro lo specchietto retrovisore o sul parabrezza. Le dash cam sono piccole telecamere studiate per le auto: riprendono agilmente ciò che accade davanti e dietro e sono utilissime perchè diventano un testimone importante in caso di incidente.

Avere una dash cam in auto è cominciare un buon viaggio: è questo un accessorio auto di ultima generazione.

La bellezza e la praticità di una dash cam sta nel fatto che quelle di ultima generazione si attivano con l’accensione della vettura, alcune, le più sofisticate hanno persino l’accellerometro che permette di registrare frenate o start improvvisi, qualche dash cam resta attiva anche dopo un incidente. Alcune dash cam hanno un  modulo GPS  capace di determinare posizione e velocità della vettura. Quasi tutte le telecamere sono dotate di modulo wifi per collegamento a devices di ultima generazione.

Android Auto per sincronizzare accessori digitali

Uno smartphone o un tablet Android di ultima generazione rende la vettura ricca di funzionalità. Android Auto consente di utilizzare alcune funzionalità dello  smartphone attraverso il display del navigatore dell’automobile. Il collegamento è molto semplice infatti basta inserire il cavetto di ricarica per avere a disposizione l’interfaccia sul display della vettura. In questo modo vedere il percorso con Google Maps o ascoltare buona musica con Spotify diventa molto semplice. Android Auto consente di attivare tutte le funzioni vocali con un tap su icona del microfono e rende molto facile la guida e la richiesta di info allo smartphone. Peraltro una interessante funzionalità è quella della gestione di chiamate e della messaggistica: in questo modo guidare sarà molto più sicuro.