Venerdì a Fossombrone la prima edizione della Festa della Musica

di 

18 giugno 2019

StampaFOSSOMBRONE – Venerdì 21 Giugno si terrà a Fossombrone la prima edizione della Festa della Musica, manifestazione che da 25 anni celebra la musica in tutta Europa.

Per la prima volta il Comune di Fossombrone aderisce con un programma ricco di appuntamenti musicali che accompagneranno i visitatori a partire dalle ore 18. Per l’occasione tutti i negozi lungo Corso Garibaldi saranno aperti e proporranno imperdibili occasioni di shopping all’aperto.

Accolti dall’info-point a cura dell’Associazione musicale De Antiquo Ordine, nei pressi della Chiesa di San Filippo, potrete conoscere gli organi storici della città con un’interessante visita guidata che partirà alle ore 21, a cura del Maestro Lorenzo Antinori. In questa speciale serata sarà anche possibile ammirare la Chiesa di San Filippo, uno degli esempi di chiesa barocca più belli delle Marche, e la Cattedrale di Sant’ Aldebrando e Maurenzo e Compagni Martiri. In quest’ultima potrete vedere in esclusiva alcuni corali miniati conservati nell’Archivio Diocesano della città.

Tutti i musicisti avranno l’opportunità di esibirsi con i loro strumenti lungo Corso Garibaldi, in totale libertà, dando vita ad estemporanee jam sessions.

Dalle ore 18 tutti i bar e ristoranti del centro storico proporranno aperitivi itineranti che si prolungheranno fino alla cena, momento in cui potrete assaporare il piatto del musicista, un piatto speciale che ogni ristoratore dell’Associazione Ristoratori di Fossombrone ha ideato per la serata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>