Una settimana da sette concerti con ‘Turismo in Festa’. Il luglio di Gabicce Mare parte di slancio col ritorno della kermesse musicale in piazza

di 

27 giugno 2019

All'Hotel San Marco di Gabicce in Mare la conferenza stampa di presentazione di 'Turismo in Festa'

All’Hotel San Marco di Gabicce in Mare la conferenza stampa di presentazione di ‘Turismo in Festa’

GABICCE MARE – Sette serate d’estate per sette concerti in una formula consolidata e sempre più ricca: quella di “Turismo in Festa”, l’evento in musica che apre il luglio di Gabicce Mare attraverso un contenitore di appuntamenti allestito dal Comune e dalla Confcommercio Pesaro-Urbino attraverso Associazione Albergatori, Riviera Banca e Ente Bilaterale del Turismo.

Un evento estremamente sentito da Gabicce Mare e dagli affezionati turisti del più settentrionale comune costiero delle Marche che si riappropriano di una manifestazione che si è presa un anno di pausa dopo che, nel 2018, la piazza gabiccese è stata ‘occupata’ dai cantieri per la realizzazione del nuovo municipio. Questa mattina all’Hotel San Marco di Gabicce Mare la presentazione del programma dei sette spettacoli in programma tutte le sere alle 21 (ad ingresso gratuito) in Piazza Municipio.

Si comincia lunedì 1 luglio con Michela Pacassoni e “Le Canzoni di Tutti”. Martedì 2 luglio spazio al tributo in musica a Fabrizio De André da parte del complesso Lancaster nel ventennale della scomparsa del cantautore genovese. Mercoledì 3 luglio tocca ai pesaresi Nazionali Senza Filtro con Free Music Foundation. Giovedì 4 luglio le contaminazioni sonore cubane e latine dei Pennabilli Social Club. Venerdì 5 luglio riflettori sul tributo a Ivan Graziani con il gruppo ‘Occhiali Rossi’. Sabato 6 luglio saranno invece le sonorità di Lucio Battisti a riecheggiare attraverso il concerto-spettacolo “Anima Libera” Battisti Mogol Tribute. Chiusura, domenica 7 luglio dedicato allo spettacolo musicale dell’istrionico Stefano Ligi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>