25 nuove bici elettriche al Curvone. Attivato il servizio di noleggio

di 

29 giugno 2019

PESARO – Il Comune di Pesaro, grazie al Progetto I.T.I. Pesaro-Fano, finanziato dalla Regione Marche, ha acquistato 25 biciclette elettriche per ampliare le possibilità di utilizzare la nostra bellissima Bicipolitana. Le biciclette sono gestite  da Pesaro Parcheggi. Da oggi sono disponibili, tutti i giorni, eccetto festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20 al Parcheggio il Curvone per il noleggio, da mezza giornata a due giorni. E’ previsto anche uno sconto del 20% per i clienti del parcheggio e di Apa Hotel per prenotazioni a cura degli hotel cittadini. L’obiettivo è arricchire la nostra offerta accoglienza con la proposta a cittadini e ospiti della città di scoprire il territorio in bicicletta, in modo sostenibile, coprendo distanze maggiori, non solo Pesaro ma anche verso i Comuni limitrofi.

Le bici

Le 25 bici ( modello da donna e da uomo) sono di marca Olympia (produttore italiano) e dotate di batteria LG da 500 watt e raggiungono la velocità massima di 25 km/h.

Dotate di 5 livelli di assistenza e 8 marce, consentono al conducente di personalizzare l’assistenza del motore elettrico alla spinta muscolare, in ragione della pendenza del tracciato e dello stile di guida.

Perfettamente ammortizzate e dotate di freni a disco idraulici e di sella al gel, l’utilizzo risulta assolutamente confortevole, per tutti i 60 km di autonomia media prevista. ll parcheggio Curvone favorisce anche lo scambio intermodale auto-bici.

 

Per i più piccoli e gli ospiti della città

Per le famiglie sarà inoltre possibile dotare le bici di seggiolino anteriore (per bambini di peso max 15 kg) o posteriore (per bambini di peso fino a 25 kg o 8 anni di età).

 

Il noleggio

biciokPer usufruire del servizio sarà sufficiente recarsi presso il parcheggio Curvone, muniti di documento di identità e carta di credito, indispensabile per effettuare il pagamento.

Le bici è progettata per un uso su strada asfaltata o pista ciclabile, non è utilizzabile su altre superfici.

È obbligatorio l’uso del casco in dotazione.

Il noleggio ha un costo, per rispettare la concorrenza, in linea con i prezzi di mercato.

I proventi della gestione saranno utilizzati per la manutenzione e per il rinnovo delle biciclette.

Le tariffe partono da € 12,00 per mezza giornata e prevedono un noleggio massimo di 3 giorni a 60 euro, la giornata intera costa 20 euro, due giorni 45 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>