Il fascino di Novilara apparecchia la tavola ai “Sapori del Borgo”. Giovedì la sesta edizione della cena itinerante nel castello

di 

1 luglio 2019

novilara

Novilara

PESARO – Giovedì 4 luglio Novilara apparecchia la tavola della suggestiva cena itinerante nel castello di Baldassarre Castiglione. “I Sapori del Borgo” è la confermata iniziativa targata Confcommercio (arrivata alla sesta edizione) che in un unico evento consente di assaporare il gusto della tradizione di tre diversi ristoranti (Locanda Ricci, Osteria del Giogo e Trattoria da Maria “Il Pergolato”) spostandosi di tavolo in tavolo sotto le luci del tramonto e della notta ammantata dal fascino del borgo.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla Locanda Ricci alla presenza del direttore provinciale Confcommercio Amerigo Varotti, del segretario Fipe Confcommercio Marco Arzeni, del presidente dell’Associazione Ristoratori Mario Di Remigio, di Giorgio Giovannini presidente del Gruppo Creval che sostiene l’iniziativa e di Maris Galdenzi motore organizzativo della comunità di Novilara. Comunità che, per l’occasione abbellirà gli spazi del borgo, accompagnerà la serata con musica rinascimentale e con i cenni storici della figura cinquecentesca di Baldassarre Castiglione. Un’iniziativa che è un patto fra Confcommercio e la comunità di Novilara all’insegna della salvaguardia dell’identità dei piccoli borghi elevandone l’attrattività turistica-commerciale.

La conferenza di presentazione alla Locanda Ricci

La conferenza di presentazione alla Locanda Ricci

I “Sapori del Borgo” va in questa direzione e lo fa attraverso una cena a menù fisso e al prezzo concordato di 25 euro in cui gli avventori si sposteranno dai tavoli legati alla Locanda Ricci gustando un antipasto, a quelli della “Maria” per gustare le tagliatelle coi fagioli fino al “Giogo” per il secondo piatto di carne alla brace. Il menù prevede anche il dessert, ma soprattutto il filo conduttore della particolare esperienza di passare da un tavolo a un altro, da commensali ad altri sempre nella cornice di Novilara. Si cenerà all’aperto fra le vie, i giardini e lungo la cinta muraria del borgo.

E’ possibile anche un menù a 8 euro per i bambini. Per l’evento bisogna prenotarsi (info Confcommercio 0721/698205 – 698261) in quanto la disponibilità è limitata alle dimensioni del borgo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>