La tela dei Musei Civici “La Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti” si aggiudica il restauro nel progetto ‘Opera Tua’ di Coop Alleanza 3.0

di 

2 luglio 2019

La tela dei Musei Civici - La Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti (XVII sec.)

La tela dei Musei Civici – La Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti (XVII sec.)

PESARO – La tela dei Musei Civici – La Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti (XVII sec.) – ha ottenuto il 65% dei consensi dei soci votanti di Coop Alleanza 3.0. che dovevano scegliere tra Pesaro e Fermo durante il mese di giugno dedicato alle Marche (rileggi qui precedente articolo Pu24).

Ora l’opera pesarese – scelta perché danneggiata durante gli eventi del secondo conflitto mondiale che hanno coinvolto Palazzo Mosca – può essere restaurata e restituita alla comunità come prevede il progetto ‘Opera Tua’.

Un grazie a tutti i soci Coop che hanno votato ma anche a tutto il personale del Comune di Pesaro – da quello della Cultura al Centro Operativo – che si sono impegnati per raggiungere questo risultato di civiltà e cura del patrimonio.

Si attendono a breve aggiornamenti sui tempi dell’intervento e sulla nuova collocazione dell’opera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>