Cinè di Riccione, anche Roberto Benigni nella folta passerella di super-ospiti

RICCIONE – La IX Edizione di Cinè a Riccione è partita con illustri ospiti, martedì Enrico Vanzina e mercoledì l’irrefrenabile Premio Oscar Roberto Benigni. La manifestazione promossa dall’ANEC, ANEM E ANICA, sotto la direzione di Remigio Truocchio, ha portato a  Riccione il grande sceneggiatore Enrico Vanzina per omaggiare il fratello, il grande regista Carlo.
 Mercoledì mattina, mentre i dirigenti della 01 Distribution anticipavano i prossimi film in uscita nei prossimi mesi, a sorpresa si è impossessato del palco, nel vero senso della parola, l’ospite speciale, l’irrefrenabile Roberto Benigni, Premio Oscar del cinema italiano, raccontando aneddoti della sua  carriera ma soprattutto ringraziando i distributori e gli esercenti delle sale cinematografiche italiane, promuovendo il suo nuovo film Pinocchio, nel quale interpreta Geppetto. Insieme a lui, sul palco anche il regista Matteo Garrone, molto soddisfatto di aver diretto la regia del film con Benigni attore, del quale è sempre stato un estimatore e realizzando il sogno che lo perseguitava da bambino di fare un film su Pinocchio.
Le giornate di Cinè, continuano con tanti ospiti e addetti ai lavori fino a venerdì 5 luglio.
Martedì 2 luglio, ospiti in sala Lo Stato Sociale ed Enrico Vanzina; mercoledì 3 gli ospiti sono stat Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, Silvia D’Amico, Alessandro Siani, Donato Carrisi, Fausto Brizzi e Roberto Lipari.
Tra gli addetti ai lavori, anche la bellissima Federica Artiano della Genesis Film.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>