Il 27-28 luglio Baia Flamina torna regno del crossfit con i sesti Adriatic Games

di 

6 luglio 2019

PESARO – E’ il weekend degli Adriatic Games, competizione di crossfit organizzata dall’ASD Adriatic Games, fondata dai box Crossfit Pesaro www.crossfitpesaro.it e da Crossfit RMG (Lugo, RA) www.crossfitrmg.it.

Giunta alla sesta edizione, la competizione, patrocinata dal Comune di Pesaro e dalla regione Marche, mantiene la location che riscontra sempre un grande successo tra i partecipanti: Lido Pavarotti in Baia Flaminia che ospiterà due giorni di competizione spettacolare ed emozionante: sabato 27 e domenica 28 luglio dalle 8.00 alle 18.30. L’ingresso è libero.

Un'immagine dell'edizione 2018 (Foto Filippo Baioni)

Un’immagine dell’edizione 2018 (Foto Filippo Baioni)

L’edizione 2018 ha visto i migliori 120 team italiani ed internazionali sfidarsi nell’area di Baia Flaminia davanti ad un numeroso pubblico di appassionati e non, contando migliaia di presenze nei due giorni e un importante indotto turistico. Dalla passata edizione l’ASD Adriatic Games collabora con l’Associazione Pesarese Albergatori che offre tariffe convenzionate per soggiornare a Pesaro nel weekend di gare. Gli atleti sono sia italiani che stranieri e provengono da Austria, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Romania, Slovacchia, Ucraina.

In ogni edizione cresce il livello tecnico ed organizzativo e quest’anno abbiamo portato le squadre a 140 (composte da 2 uomini ed 1 donna o 3 uomini). Inoltre le categorie sono passate da 4 a 5: RX MMF, RX MMM, MASTER +35 MMM, SCALED MMF e la inedita INTERMEDIATE 110+ MMF (nella quale la somma dell’età dei componenti deve superare i 110 anni). Già da venerdì 26 luglio Pesaro ospiterà atleti, accompagnatori e sostenitori che si presenteranno a Baia Flaminia per la registrazione e per prepararsi alla gara. Oltre al numero maggiore di squadre ed alla nuova categoria, ci saranno altre novità a livello tecnico sportivo: questa edizione sarà “giudicata” dalla professionalità di Luca Morrassutto e la sua squadra e si prevedono anche novità in alcune prove, specialmente in quella di nuoto. Il campo gara sarà più esteso rispetto alla scorsa edizione (circa 900mq) e sarà circondato dagli stand dei nostri sponsor, che vanno dalla vendita e promozione di integratori, creme, abbigliamento e attrezzatura sportiva oltre a delle novità rispetto all’edizione precedente. Ci saranno musica, aree relax per gli atleti ed anche l’area food con alcuni stand e food truck per le due intere giornate.

Un'immagine dell'edizione 2018 (Foto Filippo Baioni)

Un’immagine dell’edizione 2018 (Foto Filippo Baioni)

Grazie all’iniziativa del Comune di Pesaro “Sunset Best View” proprio in uno dei punti più belli della città per ammirare il tramonto nonché luogo in cui si terrà la competizione, il 4 luglio si è tenuto l’evento “Aspettando gli Adriatic Games” per presentare la sesta edizione della competizione. A Campo di Marte si sono tenute con dimostrazioni di crossfit dalle 18.00 alle 20.00 con gli atleti di Crossfit Pesaro e alle 19.00, presso lo stabilimento Bahia del Sol, ha avuto luogo la conferenza stampa. Presente l’Assessore al Benessere e all’Accoglienza del Comune di Pesaro Mila Della Dora.

L’ASD Adriatic Games ringrazia: il Comune di Pesaro nella persona del Sindaco Matteo Ricci e l’Ass. Mila Della Dora sempre disponibili e felici di supportare e promuovere gli eventi sportivi nella nostra città, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli per il patrocinio, APA Hotels per la collaborazione, tutti gli sponsor e partner tecnici, nonché i volontari locali che si impegnano per gli Adriatic Games e senza i quali non si otterrebbe un evento di così elevato livello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>