La peggiore vista sul tramonto è sul “pennello” di Baia Flaminia

di 

8 luglio 2019

PESARO – A pochi metri, in linea d’aria, dalla Sunset Best View, la migliore vista sul sole che tramonta – c’è – ci adeguiamo, purtroppo, a un’ingiustificata anglizzazione – la Worse View, la vista peggiore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

È sul “pennello” che dovrebbe proteggere la foce del Foglia, e quindi il lato di ponente della spiaggia di Baia Flaminia. Una delle peggiori – visto che siamo in tema worse – opere pubbliche degli ultimi decenni. A lavori appena finiti era già fatiscente, quindi pericolosa per i frequentatori che correvano, e corrono ancora, il rischio di inciampare a ogni passo. Inoltre, il gioco delle correnti del fiume e del mare ha dato vita a un’isola di sedimenti che provoca una vasta ostruzione e impone spesso urgenti e costosi interventi per consentire alle imbarcazioni ormeggiate nel Foglia di raggiungere il mare.

Chi ha il piacere di camminare o di prendere il sole sul “pennello” si trova davanti agli occhi a immagini ai limiti dell’indecenza. Basta osservare le due fotografie per rendersi conto che sono “presenze”, compresi i resti di imbarcazioni incastrate tra gli arbusti che di recente hanno invaso Baia Flaminia, che non fanno bene all’immagine della città decisamente migliorata negli ultimi cinque anni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>