Sulla spiaggia di Bellaria va in scena la “rievocazione storica” del tormentone canoro “Ciapa la Galeina” di Betobahia

di 

15 luglio 2019

BELLARIA – Domenica di festa sulla spiaggia di Bellaria per i festeggiamenti del 15° Anniversario della canzone “Ciapa la Galeina”, scritta dall’artista bellariese Alberto Pazzaglia alias Betobahia . La filastrocca in dialetto Romagnolo è stata dichiarata Patrimonio culturale del dialetto della Regione Emilia Romagna e per la sua simpatia è diventata l’allegro simbolo e indelebile Tormentone musicale delle vacanze Romagnole.
La giornata comincia incerta con nuvole nere e un forte Vento di Tramontana che agita il mare e fa abbassare le temperature. Ma non ferma il gruppo degli Artisti del Divertimento, che al primo Raggio di sole cominciano a montare l’attrezzatura per la festa. Ore 10.00 c’è ancora poca gente sulla spiaggia, ma il sole splende in cielo e nel giro di poco tempo la Riva del mare si riempie di turisti che non volevano certo perdersi l’appuntamento con Betobahia e il 15° Anniversario di Ciapa la Galeina. Al Bagno 49 Relax Zone cominciano i Ragazzi dell’animazione Rimini Up  a scaldare la sabbia sulla battigia insieme a Dj Christian Vox che carica gli animi e presenta l’arrivo della Guest Star della giornata.. Alberto Pazzaglia in arte Betobahia che ringrazia il folto pubblico da spiaggia formato da grandi e piccini, ma non mancano di certo le sorprese. Dalla passerella arrivano anche i coloratissimi galletti Andrea Muccioli e il Bagnino Moka , accompagnati dalla Brasiliana Maria Consuelo. Tutto è pronto! Si Partee!
Coinvolgimento totale nel video di Ciapa la Galeina. Poi è arrivato il grande trenino sulla canzone di Bellaria Igea Marina dove l’allegra brigata ha sfilato in mezzo agli ombrelloni e dentro l’ acqua, per finire sulle note della nuova canzone VIENI IN ROMAGNA una corsa di gruppo verso il mare per il grande bagno finale con delirio alle stelle e mega spruzzata generale..
Operatori e turisti entusiasti della giornata di divertimento..molti villeggianti erano presenti anche al video del 2004 girato sempre al Bagno 49 di Bellaria , che decretò il Super tormentone dell’estate. Un Bel ritrovo di amici Fans e sostenitori della Romagna. L’Evento e stato organizzato da.. Relax Zone by Moka, in collaborazione con Coop Bagnini di Bellaria- Igea Marina..
LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>