Sfilano i cani del canile di Santa Veneranda in cerca d’adozione: domenica alla Palla di Pomodoro c’è Caninfesta Sotto le Stelle

di 

26 luglio 2019

foto1 (1)PESARO – L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Sezione di Pesaro-Urbino è lieta di invitarvi anche quest’anno a“Caninfesta Sotto le Stelle”, settima edizione dell’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro, che si terrà Domenica 28 Luglio dalle ore 21:00 -apertura stand ore 20:00- presso Piazzale della Libertà a Pesaro.

Una serata di festa per grandi e piccini amanti degli animali, protagonisti saranno anche quest’anno i meravigliosi cani ospiti del canile comunale di Santa Veneranda (Pesaro), gestito dalla Cooperativa T41b, dove i volontari OIPA della nostra sezione operano quotidianamente – con lo scopo di promuoverne le adozioni e migliorarne le condizioni di vita. L’evento si articolerà in due sfilate, una avrà come protagonisti 10 cani tutt’ora ospiti del canile e l’altra una trentina di cani adottati, con  premiazioni finali. Nel mezzo si svolgerà una piccola dimostrazione di educazione cinofila e ricerca olfattiva ad uso sportivo, a cura di volontari educatori professionisti, con l’intento di far passare un messaggio a cui teniamo molto: anche cani adulti adottati dal canile possono apprendere, al pari di un cucciolo.

“Caninfesta” nasce per promuovere la cultura dell’adozione e per sensibilizzare i partecipanti su temi quali il randagismo e il rispetto verso gli animali, anche da un punto di vista della legalità grazie alla presenza delle nostre guardie zoofile.

Programma “Caninfesta Sotto le Stelle” (orari di massima):

20:00 Aspettando Caninfesta, apertura stand gastronomico, mostra fotografica, concorso fotografico e Trucca bimbi

21:00 Sfilata dei cani del canile comunale T41B S. Veneranda

21:30 Dimostrazione di educazione cinofila

22:00 Sfilata dei cani adottati

22:30 Premiazioni sfilata e concorso fotografico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>