Tronchi d’albero e boe trascinate dalle mareggiate, un pessimo biglietto da visita per il lungomare

di 

28 luglio 2019

Questo slideshow richiede JavaScript.

PESARO – Occhio non vede, cuore non duole. Una massima che accompagna la giusta battaglia del Comune contro il degrado, con l’obbligo di coprire gli edifici in disuso e, anche per questo, in pessime condizioni. Dove non si può coprire con un telo, però, si dovrebbe agire con urgenza. Da giorni, una delle zone più frequentate di Pesaro, la passeggiata tra Piazzale della Libertà e il moletto, propone una vista che male s’addice alla città della bellezza. Sugli scogli, oltre al “legname”, un paio di corpi morti (boe per l’ormeggio o per la segnalazione) arrivati da chissà dove e un lungo tronco d’albero che dopo il temporale del fine settimana si è spostato dalla passeggiata in zona Palla al tratto di mare più vicino al moletto.

Una bruttezza che non può essere sfuggita alla vista di chi sale sulla torre, ma tronco d’albero e corpi morti sono ancora lì. Senza dubbio un pessimo biglietto da visita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>