Rof, al botteghino sono andati a ruba i posti in galleria

Teatro Rossini di Pesaro

Teatro Rossini di Pesaro

PESARO – Una tranquilla mattinata di passione per gli addetti ai lavori, i melomani, ma anche due vigili urbani, sul posto per sincerarsi che la procedura di vendita dei biglietti per assistere alle opere e ai concerti del 40° Rossini Opera Festival filasse liscia.

Alle 9, quando erano stati consegnati 110 tagliandi numerati che garantivano l’ordine d’acquisto, tutti hanno espresso massima soddisfazione, “al contrario di quanto accaduto in passato”.

Come era facile prevedere, nel mirino del “Popolo del Rof” soprattutto i posti in galleria per le opere (Semiramide e L’equivoco stravagante) e il Gala in programma nella Vitrifrigo Arena.

“Siamo qui per il Gala Rof XL” hanno commentato alcuni appassionati pesaresi, mentre altri avevano un foglietto con il promemoria dei biglietti da acquistare.

Osservando le planimetrie per la vendita online, si può notare che per il Gala sono ancora disponibili 16 posti nel settore A (160 euro) e 1 nel settore B (110), mentre è esaurita la galleria.

“Da dove si vede benissimo, tanto che anche il dottor Mariotti, ex sovrintendente, segue da lì tutti gli spettacoli”.

Insomma, grande soddisfazione da parte di chi ha acquistato il prezioso tagliando ed è già grande l’attesa per un’edizione che s’annuncia speciale per le opere in programma, ma in particolare per il grande evento del 21 agosto.

Ricordiamo che ai botteghini del Teatro Rossini (ore 10-12 e 16-18,30) prosegue la vendita dei posti ancora non prenotati in tutti gli spettacoli. I posti in loggione negli spettacoli in programma nel Teatro Rossini saranno messi in vendita il giorno della rappresentazione con le modalità previste dal regolamento:

Ogni giorno di recita verranno posti in vendita 100 posti di Loggione non numerati presso il Botteghino riservato posto sul lato sinistro del Teatro Rossini, a partire dalle ore 10 (matinée), ore 15 (spettacolo pomeridiano), ore 19 (spettacolo serale).

Chi volesse presentarsi in anticipo al Botteghino in attesa dell’orario di apertura, potrà farlo unicamente all interno di un area a ciò riservata, delimitata da transenne e davanti al Botteghino stesso, che verrà aperta al pubblico alle ore 9 (matinée), ore 14 (spettacolo pomeridiano), ore 18 (spettacolo serale).

L’apertura dell’area transennata avverrà a cura del personale del Teatro, che verificherà l’accesso e l’incolonnamento dei presenti, in fila per uno, nello spazio riservato, unicamente sulla base dell’ordine di presentazione delle singole persone al suo ingresso. Non verranno prese in considerazione liste da chiunque precedentemente compilate, né file organizzate in aree diverse da quella autorizzata.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>