di Amato Ballante
5 agosto 2019
CATTOLICA (Rimini) – Una domenica sera diversa, in Piazza 1° Maggio a Cattolica. Un talk-show condotto dalla bravissima Mapi Danna e Giovanni Terzi, attuale compagno di Simona Ventura.
L’assessore al Turismo del Comune di Cattolica Nicoletta Olivieri ha organizzato l’evento in cui tre noti personaggi: Simona Ventura, Alessandro Meluzzi ed Ester Viola hanno raccontato molto dei loro personaggi ma soprattutto sulla Romagna e sulla differenza della famiglia dagli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e fino ai giorni nostri. Il discorso si è incentrato molto sulle paure dei giovani e sulla violenza in tutti i campi dei giorni nostri.
Una frase del professor Meluzzi, molto condivisa anche dal pubblico che le ha tributato un lungo applauso, è stata quella che secondo i suoi studi e le sue esperienze, la maggior parte delle separazioni dipende dalla scomparsa del “sacrificio” ! Perchè secondo lui, amore=sacrificio, ma al giorno d’oggi nessuno è più disposto a fare sacrifici e quindi le coppie si separano!
Racconti e testimonianze che hanno scaturito tanti applausi dalla folla che aveva riempito la piazza.
Il sindaco Gennari ha fatto gli onori di casa, prendendo la parola all’inizio, salutando i tre personaggi e tutto il pubblico locale ed i turisti presenti, poi si sono alternati al microfono Simona Ventura, Alessandro Meluzzi ed Ester Viola.
Al termine i protagonisti del talk-Show sono scesi tra la folla per firmare autografi e scattare foto.
LE FOTO DI AMATO BALLANTE
Questo slideshow richiede JavaScript.
Articolo pubblicato in: Cronache, Cultura e spettacoli, Fano, Fano-Cultura e spettacoli, Pesaro, Pesaro-Cultura e spettacoli, Pian del Bruscolo, Pian del Bruscolo-Cultura e spettacoli, Provincia, Provincia-Cultura e spettacoli, Urbino, Urbino-Cultura e spettacoli, Vetrina
Lascia una risposta