Il fuoco che ci unisce: via alla campagna abbonamenti della Vuelle targata Carpegna Prosciutto

di 

8 agosto 2019

Pagina_A4PESARO – In questi ultimi anni, siamo stati chiamati dalla Vuelle, abbiamo provato a riprenderci il nostro posto, ad andare in giro spalla a spalla, stavolta abbiamo un fuoco che ci unisce, quello della passione per la pallacanestro e per la Vuelle in particolare, sfruttando la sinergia col nuovo main sponsor, che di professione marchia i prosciutti Carpegna col fuoco del suo marchio dop, e che nel banner pubblicitario della nuova campagna abbonamenti, marchia con il logo Vuelle un pallone da basket, quello che con i suoi rimbalzi, il suo sorvolare verso il ferro, e con la dolce musica che fa echeggiare ogni volta che finisce la sua corsa in fondo alla retina avversaria, ci fa gioire od arrabbiare ogni domenica.

Sembra che abbiano fatto le cose per bene in Via Bertozzini, alzando comunque leggermente i prezzi rispetto allo scorso anno, complice una partita in più, e un fisiologico rialzo, che comunque mantiene i prezzi dell’abbonamento più bassi rispetto alle altre 16 squadre della serie A, perché come ha detto il presidente Costa, l’obiettivo della Vuelle è riempire il più possibile la Vitrifrigo Arena, senza intaccare più di tanto le tasche dei tifosi pesaresi e limitrofi, perché come sempre, non mancano gli affezionati da fuori provincia. Certo che mantenere i prezzi bassi, non ci consente di sognare in grande, come fanno ad esempio a Bologna sponda Virtus, dove hanno già superato le 4000 tessere, mettendo nelle casse bianconere già un milione e mezzo di euro, ma alla Segafredo vogliono fare le cose in grande, puntando alla scudetto, alla Coppa Italia e all’Eurocup, porta d’ingresso per l’Eurolega, anche se poi, con i soldi giusti in tasca, una wild card non te la negano mai, a Pesaro invece, le cose le vogliono fare in maniera più cauta, un passo alla volta, anche se stavolta qualche passo in più lo hanno già compiuto, con la firma di tre contratti biennali (coach Perego, Dejuan Blair, Zach Thomas) ed un triennale, quello fatto firmare a Henri Drell, con tanto di buyout da incassare in caso di chiamata Nba, segnale che non ci si vuole fermare qui, ma porre le basi per la Vuelle che verrà, quella che si spera ritorni nella parte giusta della classifica.

Sono state riproposte tutte le agevolazioni, allargando ai ragazzi fino ai 20 anni, la possibilità di abbonarsi per soli 50 euro, perché si sono accorti che nel passaggio tra i 18 anni e i 19, non tutti rinnovavano la tessera coi prezzi da grandi, un problema da risolvere, perché un ricambio generazionale è necessario, e per farlo servono tante cose, a partire dai risultati certamente, ma anche ricostruendo quel senso di appartenenza alla Vuelle che è andato perdendosi in questi ultimi anni, quelli dove il via vai di giocatori, non ha consentito ai giovani di immedesimarsi con nessuno, e sappiamo quante distrazioni hanno i ragazzi nati dal 2000 in poi, e quanto sia facile perderli per strada.

Dopo aver visto il vuoto che caratterizzava il parterre dietro al canestro, quello sotto il vecchio inferno, la società ha deciso di proporre per quel settore, lo stesso prezzo della curva, 150 euro, per consentire alla parte calda del tifo di avvicinarsi al campo di gioco, anche se il calore dei tifosi è purtroppo diminuito in questi anni, per molteplici cause, con la speranza che il settore A2, si trasformi in un piccolo inferno.

Gli abbonati avranno in omaggio una nuova felpa, di colore bianco stavolta, per cui si sta cercando uno sponsor che copra le spese, e quelli che si recheranno all’Iper Conad, a rinnovare, o farlo ex novo, riceveranno in omaggio un buono spesa da consumare all’interno del supermercato di Via Gagarin, intenzionato a diventare un punto di riferimento per i tifosi Vuelle, tra agevolazioni post e pre partita, sconti ad hoc e conferenze stampa di presentazione dei giocatori e delle partite. L’altra novità è rappresentata dalla possibilità di recarsi presso la filiale della Banca di Pesaro di Via Milano, dove sarà possibile anche la rateizzazione del pagamento, sarà comunque possibile rinnovare la tessera anche da Prodi Sport, o presso la sede di Via Bertozzini, solo al pomeriggio.

Si comincerà mercoledì 21 agosto e la prelazione finirà sabato 7 settembre, giorni durante i quali i vecchi abbonati potranno rinnovare il loro posto o cambiarlo, tra quelli liberi, mentre i nuovi abbonati potranno in quei giorni, fare la tessera per i posti liberi, oppure aspettare il 12 settembre, data da cui saranno disponibili tutti i seggiolini della Vitrifrigo Arena rimasti liberi.

E’ stato confermato anche il Vuelle Day, che si vorrebbe fare il 13 ottobre contro la Virtus Bologna, ma questo dipenderà dai risultati delle prime giornate, perché se si dovessero perdere le prime partite, quelle con la Fortitudo e Sassari, smorzando così gli entusiasmi della tifoseria, si sceglierebbe una partita più avanti nel calendario, staremo a vedere, quello che sappiamo è che con una spesa minima di 150 euro, ovvero 10 euro a partita, avete la possibilità di abbonarvi alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, e di avere un posto comodo all’interno della Vitrifrigo Arena, in un’annata che potrebbe anche riservare delle sorprese, l’obiettivo è di superare le 3374 tessere dell’anno scorso, numero che raccoglie anche gli abbonamenti omaggio dati ai vari sponsor ed autorità, non sarà facile, ma si respira un’aria nuova, lo si capisce dalle dichiarazioni del presidente Amadori, meno pessimista del solito, anche se non ha perso l’occasione per sottolineare che si è andati leggermente fuori budget con l’acquisto di Blair, ma sembrano finiti i tempi dei piagnistei, dei “siamo poveri, non possiamo fare di più”, sembrano arrivati quelli dei progetti, dei contrati pluriennali, e dei coach che non considerano Pesaro come una tappa qualunque della loro carriera, speriamo tornino anche i tempi delle 5000 persone al palazzetto, ma per quelli forse si dovrà aspettare ancora qualche annetto.

Il comunicato della Vuelle

L’ ABBONAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020 È VALIDO PER 15 GARE, MENTRE UNA GARA SARÀ L’EVENTO “VL DAY” CHE VERRÀ SCELTA E COMUNICATA CON ANTICIPO. *** PER TUTTI GLI ABBONATI IN OMAGGIO LA FELPA UFFICIALE DELLA CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO.

L’ABBONAMENTO ALLA CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO PUÒ ESSERE SOTTOSCRITTO NEI SEGUENTI PUNTI VENDITA:

PESARO:

  • IperConad Pesaro (via Gagarin snc) (tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00). Piacevole sorpresa per chi sottoscrive la tessera presso l’IperConad
  • Banca di Pesaro filiale di via Milano 75 (da lunedì a venerdì con orario 08:30 – 13:25 / 14:50 – 16:00). Possibilità di pagamento rateizzato per chi sottoscrive l’abbonamento presso Banca di Pesaro*
  • Prodi Sport, Largo Ascoli Piceno 5 (tutti i giorni con orario 09:00 – 12:30 / 16:00 – 20:00, chiuso festivi e lunedì mattina)
  • Sede Victoria Libertas Pallacanestro, via Bertozzini 16 (da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00)

ONLINE: direttamente sul sito victorialibertaspesaro.vivaticket.it

La sottoscrizione di tutti gli abbonamenti dovrà essere realizzata dai singoli interessati come da normativa vigente. La campagna abbonamenti avviene in due modalità distinte:

  • PRELAZIONE ABBONATI Dal 21/08/19 al 07/09/19 è possibile, per i vecchi abbonati, rinnovare in anticipo l’abbonamento confermando unicamente il proprio posto o cambiarlo con uno libero.
  • NUOVI ABBONATI Dal 12/09/19 all’inizio del campionato è possibile sottoscrivere l’abbonamento per il campionato 2019/2020. È anche possibile sottoscrivere l’abbonamento nel periodo dal 21/08/19 al 07/09/19 ma solo nei posti liberi.

AGEVOLAZIONI E PROMOZIONI

  • PROMOZIONE FAMILY Sconto del 5% sull’importo totale degli abbonamenti acquistati dal nucleo familiare. Il nucleo familiare deve essere composto esclusivamente da genitori e figli e all’atto della sottoscrizione, la parentela dovrà essere dimostrata tramite documenti d’identità, stato di famiglia o simili. La promozione è valida solo nei settori di TRIBUNA NUMERATA e CURVA. La promozione è valida per figli di età inferiore a 18 anni.
  • PROMOZIONE VECCHI ABBONATI ” PORTA UN AMICO” Al vecchio abbonato che ne presenterà uno nuovo, verrà applicato uno sconto del 20%; per il nuovo abbonato uno sconto del 10%. La promozione è valida esclusivamente per gli abbonamenti INTERI di TRIBUNA NUMERATA e CURVA.
  • PROMOZIONE UNIVERSITARI Tutti gli universitari possono acquistare un abbonamento esclusivamente nel settore K2 al prezzo di 100 €. Al momento della sottoscrizione occorre esibire il libretto / badge universitario.
  • PROMOZIONE MINIBASKET “BEES” L’abbonato che iscriverà per la prima volta il proprio figlio/a ai BEES avrà uno sconto dai 130 € ai 180 € sulla quota d’iscrizione alla società di minibasket per la stagione 2019/2020.
  • PROMOZIONI CORPORATE Per tutti i possessori di PARTITA IVA, la VL proporrà agevolazioni e pacchetti studiati ad hoc. Per informazioni scrivere a marketing@victorialibertas.it* PAGAMENTO RATEIZZATO ABBONAMENTO * La Banca erogante si riserva in ogni caso la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione dei mutui, nei tempi necessari alla lavorazione della pratica
  • Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>