Megabox Battistelli Città di Vallefoglia: ecco la formazione per la B1 di volley femminile

VALLEFOGLIA – È stata completata la formazione della Megabox Battistelli Città di Vallefoglia, che si appresta a disputare il prossimo campionato di B1 di pallavolo femminile.

Per Chiara Lapi è un ritorno nella provincia di Pesaro e Urbino

Per Chiara Lapi è un ritorno nella provincia di Pesaro e Urbino

L’organico comprende la centrale Barbara Murri (classe 1993), che vestirà la maglia n. 1; la palleggiatrice Ilaria Durante (2003) con il 2; l’opposto Tessa Mati (2001) con il 3; la schiacciatrice Chiara Costagli (1998) con il 4; la centrale Elena Gabrieli (1992) con il 5; il libero Federica Ferrario (2001) con il 6; la schiacciatrice Alice Stafoggia (2002) con il 7; il libero Alice Urbinati (2000) con il 9; la centrale Elena Ricci (1998) con l’11; la schiacciatrice Daniela Ginanneschi (1978) con il 13; la schiacciatrice Elisa Cella (1982) con il 14; la schiacciatrice Rebecca Magi (2001) con il 15; la palleggiatrice Marta Bortolotto (1989) con il 17; la centrale Chiara Lapi (1991) con il 18. Il coach è Fabio Bonafede, assistito dal vice Nortey Reindor.

La squadra giocherà le sue partite casalinghe al PalaDionigi di Montecchio il sabato alle 17.30. Il campionato prenderà il via sabato 19 ottobre in casa con l’attesissimo derby con la Termoforgia Moviter Castelbellino, allenata dall’ex-Robursport Pesaro Matteo Solforati. L’inizio della preparazione pre-campionato è programmato per lunedì 26 agosto al PalaDionigi.

Così il direttore sportivo Pier Giuseppe Babbi: “Abbiamo costruito una squadra che pensiamo possa essere un buon mix di esperienza e gioventù: al fianco di atlete come Cella, Ginanneschi e le stesse Gabrieli e Lapi che hanno alle spalle molte stagioni in serie A abbiamo posto giocatrici di categoria come Bortolotto e Murri e giovani in rampa di lancio su cui contiamo molto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>