di Redazione
10 agosto 2019

Antonino Siracusa, Graham Vick e Nahuel Di Pierro durante le prove di Semiramide (Foto Amati Bacciardi)
PESARO – Grande successo per il primo degli Incontri organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. Stamattina, Ilaria Narici, direttore dell’edizione critica della Fondazione Rossini, Graham Vick, regista, e Michele Mariotti, direttore della Semiramide, opera che domenica (Vitrifrigo Arena, ore 19) inaugurerà il 40° ROF, hanno incontrato il pubblico che ha gremito la Sala della Repubblica del Teatro Rossini.
Ci si augura un immediato bis nel secondo appuntamento degli Incontri, in programma sabato mattina, stessa ora (11), stesso luogo. La conversazione introdurrà all’ascolto di Demetrio e Polibio, seconda opera in cartellone al 40esimo Rossini Opera Festival ove andrà in scena lunedì 12 agosto al Teatro Rossini, e sarà tenuta da Daniele Carnini, Direttore editoriale della Fondazione Rossini.
Sono in programma altri due appuntamenti, sempre nella Sala della Repubblica del Teatro: domenica 11 agosto Per l’ascolto dell’Equivoco stravagante, con Marco Beghelli, Carlo Rizzi, Moshe Leiser e Patrice Caurier; martedì 13 agosto Per l’ascolto della Cantata La riconoscenza, con Andrea Malnati.
Lascia una risposta