Stazioni ferroviarie e treni al setaccio: un arrestato e quattro denunciati

di 

13 agosto 2019

I poliziotti che hanno svolto il servizio d'istituto alla stazione di Pesaro e sulla linea Pesaro-Cattolica

I poliziotti alla stazione di Pesaro in foto di repertorio

PESARO – Un arresto e quattro denunce a piede libero. E’ questo il bilancio di una settimana intensa di controlli da parte della polizia di Stato sui treni. In tutto le persone identificate sono state 1.292, 65 i convogli scortati, 15 le pattuglie automontate, 197 i servizi di vigilanza alle stazioni, 11 i servizi antiborseggio.

Gli agenti effettivi al compatimento polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona – nello specifico la Polfer di Terni – il giorno 7 hanno denunciato 2 stranieri poco più che ventenni perché in possesso di 10 grammi di marijuana, divisa in involucri che facevano presagire a un confezionamento per essere smerciata e spacciata. Lo stesso giorno la Polfer di Foligno, grazie all’intensificazione dei controlli anche mediante l’uso delle telecamere poste all’interno delle stazioni, ha assicurato alla giustizia un 40enne italiano che, avvalendosi dell’aiuto di un ignaro viaggiatore, cercava di asportare – alzaldolo – uno scooter con la ruota anteriore bloccata da antifurto. Non riuscendoci, sfogava la propria rabbia sul mezzo danneggiandolo.

L’8 agosto, alla stazione di Ancona centrale, la Polfer arretava uno straniero che doveva scontare 10 mesi per diversi reati, e rintracciava una minorenne che si era allontanata da Trieste, la sua città, segnalata nel capoluogo dorico. Infine sabato scorso, il 10, a Senigallia, all’interno dei giardini adiacenti alla stazione ferroviaria, agenti Polfer liberi da servizio hanno denunciato un 50enne campano intento a rubar 2 bici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>