Una vittoria e un podio per il 16enne pesarese Diego Di Fabio nel Mini Challenge di Vallelunga

di 

18 settembre 2019

Diego Di Fabio festeggia la vittoria in Gara-Uno a Vallelunga

Diego Di Fabio festeggia la vittoria in Gara-Uno a Vallelunga

VALLELUNGA -(Roma)- Diego Di Fabio il sedicenne pilota pesarese continua la sua scalata al titolo della classe “LITE” del “Mini Challenge”. Lo scorso week end all’ autodromo capitolino di Vallelunga, è andato in scena il penultimo doppio appuntamento della stagione per l’appassionante trofeo organizzato da B.M.W.-Mini Italia, ed il giovane Diego ha messo una seria ipoteca sul titolo, vincendo Gara-1 e classificandosi terzo in Gara-2, rallentato da una foratura.

GARA1- Una Gara-1 difficile, sospesa dopo il primo giro a causa di un incidente multiplo, risoltosi fortunatamente con danni alle sole Mini coinvolte, piloti illesi. Scattato dalla Pole Position, Di Fabio ha preso subito il comando, ripetendosi anche alla ripartenza, dopo l’uscita della Safety Car, il pilota di Cattabrighe ha stabilito anche il giro più veloce , premiato con 1 punto. Una grande prova di Diego che dimostra gara dopo gara di meritare l’attenzione di tutto l’ambiente, gestire una gara così tesa su l’ennesima pista mai vista prima d’ora, è la conferma che il talento c’è.

DIEGO 4 VALGARA-2 Allo spegnersi dei semafori Di Fabio si è portato subito al comando della classe “ LITE”, sicuro di involarsi verso una doppia vittoria, favorito anche dall’assenza di Bencivenni, suo principale avversario per il titolo, costretto al forfait dopo l’incidente di gara-1. Diego ha dovuto “modificare” i suoi propositi, a causa di una foratura alla posteriore sinistra. Arrivato al box dopo un giro sul cerchione, Diego ha ripreso macinando giri veloci, nel tentativo di recuperare, impresa resa vana anche per essersi trovato  nel traffico delle  più potenti Mini della Classe “Pro”. A quel punto dimostrando oltre al talento una certa maturità e visione di gara Diego ha gestito la terza piazza, che rafforza comunque la leadership di campionato.

IL RUSH FINALE- Il week end di Vallelunga è da considerarsi comunque positivo per il giovane Diego, che ora può concentrarsi sull’ultimo round di Monza il 20 ottobre prossimo, dove si presenterà da leader della “LITE” con 14 punti di vantaggio. Anche se la “matematica” dice che gli basta un secondo posto in una delle due gare, per Di Fabio sarà comunque un fine settimana ad alto tasso di adrenalina, perchè il “Mini Challange” è sinonimo di battaglia, spettacolo dove nulla è scontato fino alla bandiera a scacchi.

DIEGO 3 VALComunque vada questa stagione del debutto assoluto di Diego è da considerarsi più che positiva,lo score dei risultati al momento conta 4 vittorie, Gara-2 Misano e Mugello e Gara-1 Imola e  Vallelunga,  3 secondi posti ottenuti in Gara-1 Misano e Mugello e Gara-2 Monza, e due terzi in Gara-2 ad Imola e Vallelunga. Soddisfazione anche per papà Gianluca e mamma Doriana, alla quale si uniscono le aziende che hanno appoggiato Diego: dalla Concessionaria di Pesaro B.M.W.& Mini “Car Point” del Gruppo DI.BA., dalla “Tecno-Med” azienda pesarese leader nel settore dentale e da “Pronto Green” azienda umbra specializzata nel settore degli alimenti surgelati. Una sottolineatura particolare va a tutto il “Team A.C. Racing Technolgy” la struttura bresciana, che vanta prestigiose vittorie in diversi campionati nazionali ed internazionali,  alla quale è affidata  la “cura” della Mini John Cooper S numero “68” . In bocca al lupo Diego  il Motorsport pesarese ha bisogno di “campioni”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>