Tiro con l’arco, vetrina nazionale a Villa Caprile con la finale del Gran Prix di Campagna 2019

di 

20 settembre 2019

La finale del Gran Prix di Campagna 2019 presentato oggi a Villa Caprile. Da sinistra Giorgio Botto (Fitarco), Marisa Fabietti (Fitarco), Andrea Biancani (Regione Marche), Elena Forte (Sagitta Arcieri), Mila Della Dora (Comune di Pesaro), Marco Arzeni (Confcommercio Pesaro)

La finale del Gran Prix di Campagna 2019 presentato oggi a Villa Caprile. Da sinistra Giorgio Botto (Fitarco), Marisa Fabietti (Fitarco), Andrea Biancani (Regione Marche), Elena Forte (Sagitta Arcieri), Mila Della Dora (Comune di Pesaro), Marco Arzeni (Confcommercio Pesaro)

PESARO – Villa Caprile ospita domani la Finale del Gran Prix di Campagna 2019. Trecento gli arcieri provenienti da tutta Italia che oggi hanno cominciato a prendere confidenza col campo della location pesarese allestito dalla Sagitta Arcieri, società organizzatrice dell’evento con la partnership di Confcommercio Pesaro-Urbino e Riviera Incoming e il sostegno di Comune di Pesaro e Regione Marche.

Domani (sabato 21 settembre) alle 8 cominciano le gare di qualificazione mentre, a partire dalla stessa ora di domenica, si terrà la fase finale.

La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la sede dell’Istituto Agrario Cecchi alla presenza della dirigenza scolastica, dell’organizzatrice della gara Elena Forte (Sagitta Arcieri), di Giorgio Botto responsabile tecnico nazionale della Fitarco, di Marisa Fabietti (Comitato Regionale Fitarco), Marco Arzeni (Confcommercio), Mila Della Dora (Comune di Pesaro), Andrea Biancani (Regione Marche). Da tutti i presenti la felice sottolineatura alla seconda manifestazione nazionale di tiro con l’arco ospitata a Pesaro (e nelle Marche) nel 2019 dopo il Campionato Italiano di Panarchery tenutosi a febbraio al Pala Nino Pizza.

L’evento è ad ingresso gratuito e, nella giornata odierna, vedrà anche il coinvolgimento degli studenti del Cecchi in qualità di pubblico. Sarà una location particolarmente suggestiva quella di Villa Caprile con il campo di gara sistemato nel bosco della villa storica ad impreziosire la disciplina del Campagna. Campo con bersagli di paglia con cerchi neri e centro giallo e punteggio dal 6 allo zero (anziché dal 10 allo zero.) Il Gran Prix di Campagna comprende l’arco olimpico, l’arco nudo, il compound e il longbow. A Pesaro sono presenti tutti i nomi più titolati del mondo arcieristico italiano della divisione hunter e field e si sfideranno tanti campioni italiani, detentori di titoli europei e mondiali. Fra i presenti anche due ex olimpioniche come Irene Franchini e Jessica Tomasi. Una ventina degli arcieri presenti a Pesaro prenderanno poi parte ai successivi campionati europei i Tiro con l’Arco previsti in Slovenia dal 30 settembre all’8 ottobre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>