A Fano inaugura l’Osteria Lo Spietato. Taglio del nastro mercoledì assieme al debutto del Metodo Classico della Cantina Bucchini

di 

27 settembre 2019

Davide Bucchini

Davide Bucchini

FANO – Si è creata grande attesa, nel rincorrersi di voci che annunciavano l’apertura, nel centro storico di Fano di un nuovo locale. Eccolo pronto per aprire i battenti nella serata di mercoledì 2 ottobre, in Via San Francesco 28. E’ l’Osteria Lo Spietato, un locale in cui gustare piatti genuini che incrociano le tradizioni culinarie di Marche e Puglia e molto altro, con due grandi costanti la musica e l’arte intesa nella sua accezione più ampia.

L’oste, o meglio gli Osti, sono Tony Grandolfo e Stefano Marinelli, un duo che non necessita di presentazioni. Grandolfo, poliedrico DJ delle notti cool della costa Adriatica, ha nel suo ricco repertorio oltre la musica, un grande amore per le arti figurative ed un locale atipico sul fiume Foglia a Pesaro che nei primi anni Novanta era il ritrovo dei creativi pesaresi e romagnoli. Marinelli, ristoratore eclettico, estimatore della cultura universale con una passione per la creatività, nel suo presente c’è la sua creatura gastronomica sempre al top: L’Osteria del Pisello.

Stefano Marinelli e Tony Grandolfo

Stefano Marinelli e Tony Grandolfo

Nella serata di apertura dell’Osteria Lo Spietato, saranno offerte alcune assaggi gourmet, tanta buona musica ed alcuni vini del Sud Italia, ma l’ospite straordinario, presentato per la serata in anteprima sarà lo Spumante Metodo Classico Millesimato Biologico della Cantina Bucchini di Isola di Fano. Un vino elegante, dalla bollicina fine e persistente, ottenuto da uve Passerina, che ha sostato ben 24 mesi sui lieviti. Un prodotto che mancava dalla gamma di produzione di questa Cantina che è prima di tutto un Azienda Agricola Biologica Certificata. Questo spumante , dai soavi profumi, risulta leggermente sapido al palato, fine e persistente, insomma un compagno perfetto per piatti di pesce, per accompagnare salumi, straordinario come aperitivo. Insomma una inaugurazione che celebra il territorio fanese, le sue straordinarie peculiarità ed i suoi deliziosi prodotti. Un appuntamento da mettere in agenda. La serata è gratuita ed aperta a tutti. Per informazioni tel 329 863 6501.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>