Carenza di camerieri , parte un corso della CNA

di 

3 ottobre 2019

cameriere

Ma quello della ricerca di figure da impiegare nel settore turistico-ricettivo rimane un problema da affrontare in maniera strutturale. A fronte di tante richieste da parte della categoria dei ristoratori, ad esempio, la CNA di Pesaro e Urbino, in accordo con il Form.Art, l’ente di formazione regionale accreditato dalla Regione Marche dell’associazione, ha deciso di organizzare un Corso di base per Cameriere di sala.

Si tratta di uno stage formativo, con rilascio di apposito attestato, in grado di formare figure in grado di poter ricevere, accogliere e servire i clienti in strutture ricettive quali ristoranti, pizzerie, alberghi.

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche che riguardano l’accoglienza, le aree e attrezzature di sala, la mise en place, gli stili di servizio, il trasporto dei piatti, lo sbarazzo, il buffet.

E poi una sezione riguarderà il servizio di vini, distillati, spumanti. E infine una parte che comprende un parte pratica presso un ristorante.

Per informazioni e iscrizioni 348-7009516

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>