Coppa Faro, 88 piloti al via delle ricognizioni di sabato. Domenica gara anticipata alle 8.45

di 

12 ottobre 2019

PESARO – Tutto pronto a Baia Flaminia per lo start della 2^ Coppa Faro, che quest’anno ha ottenuto la prestigiosa riconoscenza della validità del Campionato Italiano, onore che prende un valore aggiunto dal fatto di essere l’ultimo appuntamento del Campionato, una condizione  che ha portato a sfidarsi sui 3,800 della Panoramica  tutti i big della specialità. Il via delle ricognizioni/prove è stato anticipato alle 13,30 di oggi , variazione anche per la gara “vera” di domani che scatterà alle 8,45 anzi che alle 9.

Umberto Bonucci vincitore della 1^ Coppa Faro

Umberto Bonucci vincitore della 1^ Coppa Faro

Sono 88 i piloti iscritti, da suggestione per gli appassionati e non solo il parco macchine, che va dalle mitiche 500 “cattivissime” in versione corsa, le altrettanto grintose Mini Cooper, le maestose e potentissime Jaguar “E”,(quella resa celebre da  Diabolik), B.M.W, Lancia, Porsche e tanto altro, compreso le vetture Formula e le splendide Sport- Prototipo. Due i piloti pesaresi al via, l’ideatore della Coppa Faro, Alessandro Rinolfi, con la sua piccola “bomba” Austin Mini Cooper “S”, con la quale si è aggiudicato diversi titoli nazionali prima in pista ed ora in salita. L’altro driver  “Rossiniano” è l’ esperto Roberto Domenichelli,  con un passato importante nelle corse in salita per auto moderne, che come lo scorso anno ritorna ad indossare casco e tuta per onorare la gara di casa, per questa edizione sarà al volante di una stupenda B.M.W. 2002Ti, una belva che ha disputato in passato il campionato tedesco.

L’organizzatore è la cura della esperta “P & G Racing srl”, per quanto riguarda la parte tecnica, mentre  la “Intercontact s.r.l.” di Pesaro è responsabile del settore economico/finanziario la manifestazione si avvale del fattivo contributo e patrocinio di istituzioni, enti ed associazioni cittadine quali: Comune di Pesaro, Ente Parco San Bartolo Provincia di Pesaro-Urbino, Assessorato al Benessere e Sport, “WE Pesaro”, città europea dello sport,ACI Pesaro-Urbino, Terra di Piloti e Motori, Rotary Club Pesaro Rossini e Moto Club Benelli Pesaro. Un onore per gli organizzatori  il patrocinio dell’Unicef, che tramite il comitato pesarese, ha voluto con entusiasmo affiancare la propria importante “mission” alla Coppa Faro. Un onore che l’organizzazione ha deciso di contraccambiare  con una donazione ed una raccolta fondi fra i partecipanti alla gara.

Ora lasciamo spazio al “rombo”. Per ulteriori info, programma completo ed elenco iscritti,  https://coppafaro.com .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>