E’ morto il professor Gilberto Piccinini. Per 35 anni fu docente di storia contemporanea e storia del Risorgimento all’Università di Urbino

di 

23 ottobre 2019

URBINO – E’ scomparso ieri (martedì 22 ottobre), dopo una breve malattia, il Professor Gilberto Piccinini che è stato docente per trentacinque anni di Storia Contemporanea e di Storia del Risorgimento presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Carlo Bo. Piccinini ha rappresentato un solido punto di riferimento per gli studi storici, a cui ha dedicato più di duecento pubblicazioni.

“Nel fare memoria del suo elevato profilo umano e scientifico, il Rettore e il Corpo Docente dell’Ateneo urbinate si uniscono al dolore dei familiari per questa grave perdita”.

Le esequie avranno luogo a  Falconara, nella Parrocchia dei Frati di S. Antonio, domani giovedì 24 ottobre alle ore 15,30.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>