Ad Acqualagna consegnato il premio “Enrico Mattei” a Giancarlo Paci di Profilglass

di 

11 novembre 2019

ACQUALAGNA – Mille dipendenti e 250.000 tonnellate di alluminio lavorato all’anno su oltre trecento mila mq di estensione aziendale: sono i numeri dell’azienda Profilglass di Fano chechiuderà il 2019 con 640 milioni di fatturato. A Teatro Conti, in occasione dell’ultima giornata della 54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, il fondatore di Profilglass Giancarlo Paci ha ricevuto dal Sindaco Luca Lisi il “Premio Enrico Mattei: L’Uomo e L’Imprenditore” durante una cerimonia che ha emozionato tutti i presenti a partire dall’imprenditore fanese: “Sono onorato di ricevere un premio intitolato a una personalità così visionaria come quella di Mattei – ha dichiarato Paci -.  È un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e soddisfazione e che ripaga il tanto lavoro fatto per arrivare fin qui. Profilglass è oggi una realtà a livello europeo che occupa mille persone e continua a investire. Ciò che mi ha sempre spinto ad andare avanti è stata la grande passione per il mio lavoro, la volontà di raggiungere gli obiettivi e la fortuna di avere con me una squadra di grande valore che oggi è guidata anche dai miei tre figli”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul palco, Giancarlo Paci ha ripercorso le tappe salienti del successo e le scelte più importanti, la condivisione di obiettivi e le principali soluzioni che hanno portato l’azienda a quello che è oggi, leader internazionale nella lavorazione di alluminio di alta qualità: “All’inizio, producevamo profili distanziatori e decorativi per vetrocamera: una vocazione rimasta nel nome ma poi ampliata grazie a una costante politica di investimenti. In particolare, potenziando impianti e staff, dal 2000 l’Azienda è entrata anche nel campo dei laminati per rispondere con efficacia, qualità e tempestività a una domanda di alluminio sempre crescente”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>