Lista Quartieri Pesaro #ungranbelpo’ con Matteo Ricci Sindaco: “Da 5 Torri – S. Veneranda si riparte dalla concretezza dei risultati ottenuti per i programmi futuri”

di 

13 novembre 2019

Lista Quartieri Pesaro #ungranbelpo’ con Matteo Ricci Sindaco

PESARO – Domenica 17 novembre si vota per il rinnovo dei consigli di quartiere. In questo periodo pre-elettorale è facile trovare articoli di giornale, slogan e pubblicità da parte delle liste candidate. Magicamente tutti hanno qualcosa da promettere ai residenti del quartiere. Noi della lista “QUARTIERI PESARO #UNGRANBELPO CON MATTEO RICCI SINDACO” non partiamo dalle promesse ma dalla concretezza dei risultati ottenuti in questi anni per i nostri quartieri che hanno permesso di renderli più belli e più sicuri e di migliorare la qualità della vita dei residenti. Dal lavoro sulla viabilità intorno al Campus (realizzazione rotatorie ed eliminazione semafori), che ha incrementato la sicurezza e migliorato la circolazione, al prolungamento del collegamento ciclo-pedonale che ora arriva fino a Villa Fastiggi, dall’asfaltatura di strade importanti (come via Lubiana o il tratto che va da Pontevalle al ponte a Santa Veneranda), alla realizzazione di nuovi marciapiedi (esempio in via Bonini). E poi ancora la riqualificazione della biblioteca di 5Torri (nuova pavimentazione, nuovi bagni e appalto per nuovo ascensore) e i giochi inclusivi nel parco davanti al cinema Metropolis. Entro l’estate poi partiranno i lavori della Regione Marche per la manutenzione straordinaria, pulizia e mitigazione del rischio idraulico lungo il Genica (importo complessivo 2,2 milioni di euro): il tratto che interesserà il nostro quartiere va da via Lubiana fino a strada valle tresole (2,5 km). Nei prossimi anni intendiamo lavorare con sempre maggiore impegno per la comunità del nostro Quartiere cercando di renderlo sempre più un luogo ideale dove vivere consapevoli che i lavori accessori alla terza corsia di Società Autostrade ci consentiranno di riqualificarlo in meglio (bretella di Santa Veneranda).

20191112_201726Crediamo che “l’essere squadra” sia quello che distingue questa lista dalle altre. Un gruppo affiatato di persone che credono davvero nel quartiere, che vogliono viverlo e renderlo vivibile a tutti e che ci mettono la faccia come singoli e come gruppo. L’obiettivo della lista è infatti quello di rimanere uniti anche dopo le elezioni, indipendentemente da chi verrà eletto. Chi resterà in panchina continuerà comunque a collaborare ed aiutare gli altri per realizzare i punti del programma, e per mettersi all’ascolto dei residenti. I candidati per il Quartiere 5 Torri-SantaVeneranda(che va da Pantano alta, considerando i civici dispari di Via Giolitti come confine con il quartiere Pantano fino a Ponte Valle): SARA PICCIOLI, ROBERTA BALDI, SARA TOMASELLO, LUCIA GIADA, MIA SCORCIA, LOREDANA VERNA, ANDREA COLARIZI, VITO MAULUCCI, MICHELE CALZINI, ANDREA FARISELLO, MARCO VALERII, GIORDANO TAMANTI.

Ricordiamo che è possibile votare uno o due candidati, nel caso si indicassero due candidati, questi devono essere un uomo e una donna della stessa lista. Domenica quindi è importante andare a votare, e barrare il simbolo “QUARTIERI PESARO #UNGRANBELPO CON MATTEO RICCI SINDACO”, e scrivere il nome di uno o due dei candidati sopra elencati. Si vota presso la sede del quartiere – Largo Volontari del sangue n. 9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>