Trasporto merci deperibili su mezzi refrigerati. Sabato alla Renault tutto quello che c’è da sapere

di 

13 novembre 2019

 

PESARO – Cibi freschi e fragranti sulla nostra tavola? Spesso dipende da un corretto trasporto degli alimenti e dall’igiene ed efficienza dei mezzi che vengono utilizzati per la consegna delle derrate ai punti vendita e distribuzione. Oggi esistono mezzi appositamente allestiti per il trasporto di derrate alimentari deperibili e della cosiddetta catena del freddo.

furgone furgoncinoPer conoscerli meglio e sapere anche cosa prevedono le attuali normative in tema di trasporto su mezzi refrigerati, la CNA di Pesaro e Urbino – in collaborazione con Renault, la Concessionaria Rondina Auto di Pesaro e la Novaplast allestimenti isotermici – ha organizzato un’iniziativa in occasione dei CNA Renault days (sabato 16 novembre e domenica 17 novembre). Il seminario si terrà sabato 16 novembre dalle ore 16 alle 17, sui veicoli commerciali con allestimenti isotermici. Si parlerà di questi e sulla metodologia di realizzazione dei veicoli: Su cosa è l’ATP- classificazioni, sigle, scadenze e rinnovi. Sulle temperature di trasporto delle sostanze deperibili. Sul trasporto a temperature negative (-20 gradi), optional e personalizzazione degli allestimenti.

Interverrà Fabio Biagini della Novaplast azienda leader nel settore degli allestimenti isotermici.

All’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, possono partecipare associati CNA e non interessati (aziende agroalimentari, autotrasportatori, commercianti del settore ittico, pasticceri, e tutti coloro che per attività trasportano merce deperibile). Nell’occasione saranno praticati sconti speciali (fino al 42% sui mezzi della gamma Renault), per gli associati a CNA.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>