La ruota panoramica sarà installata in Largo Aldo Moro. Ricci: “Arricchirà il nostro periodo natalizio”

di 

14 novembre 2019

PESARO – Ruota panoramica in città, ci siamo. Si parte venerdì 22 novembre con l’inaugurazione. Ad annunciarlo il sindaco di Pesaro Matteo Ricci attraverso il suo profilo Facebook: “I nostri tecnici – scrive il primo cittadino dopo un lungo confronto con tutti gli enti competenti, hanno optato per piazzale Aldo Moro (nella foto si vede la posizione probabile). Stiamo cercando di mantenere una corsia di passaggio in modo da non cambiare la viabilità. Vogliamo rendere la città sempre più accogliente e attrattiva; la ruota arricchirà così il periodo natalizio e invernale”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il comunicato stampa del Comune di Pesaro

Ruota panoramica e accensione della piazza di Natale. In ordine temporale. Matteo Ricci piazza la sequenza, spalmata su due giorni consecutivi, «per rendere la città sempre più accogliente e attrattiva. Arricchendo il periodo invernale».  Si partirà con l’attrazione alta 24 metri, con 18 cabine e 8mila punti luce a led: «Venerdì 22 novembre l’inaugurazione», rende noto il sindaco. L’appuntamento è in programma  alle ore 18. «Dopo un lungo confronto con gli enti competenti, i nostri tecnici hanno optato per il posizionamento in largo Aldo Moro (lato ex Bramante, ndr)». La ruota ci rimarrà fino al sei gennaio, ma non si escludono proroghe. «Resterà una corsia di passaggio, in modo da non cambiare la viabilità», precisa il sindaco. Così come continueranno ad essere utilizzabili ciclabili e marciapiede. Salvaguardata anche la metà dei posti auto su largo Aldo Moro. Si dice «molto soddisfatto della collaborazione con Pesaro» l’imprenditore modenese Roberto Tamassia. Che da mercoledì prossimo sarà al lavoro per il montaggio: «La corsa durerà cinque minuti, per circa quattro giri». Sui prezzi: «Tre euro per i bambini, quattro euro per gli adulti. Gli orari? Andremo seguendo quelli dei negozi nei giorni feriali: dalle ore 16 alle 20. Mentre nei festivi apriremo anche di mattina e non escludiamo prolungamenti serali». Sette metri di larghezza e 14 metri di lunghezza per la base della ruota, con luci multicolor e schermo per scritte da tre metri per due. «Un accordo chiuso a costo zero per il Comune», evidenzia Ricci. Il giorno dopo, sabato 23 novembre, l’ondata di luci sulla piazza di Natale. Nel frattempo il sindaco aggiunge all’elenco anche la Notte Bianca della Musica, con la maratona di concerti nel centro storico, in programma sabato 16 novembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>