La terra dei piloti e Motori incontra i motoclub della Provincia

di 

17 novembre 2019

PESARO – Si è svolto, nella splendida cornice delle Officine Benelli, gentilmente messa a disposizione dal Motoclub Benelli di Pesaro, un incontro tra la dirigenza della Associazione terra di piloti e Motori e quasi tutti i Motoclub della Provincia di Pesaro e Urbino al fine di illustrare le finalità della Associazione, sostenuta dalla apposita elegge regionale n° 18 del 2017. Il Consigliere regionale Andrea Biancani, autore e primo firmatario della legge, ha illustrato i motivi per cui il Consiglio regionale ha deciso di  approvare la legge e cioè quelli di promuovere le eccezionali peculiarità del territorio regionale in fatto di cultura, ambiente, enogastronomia, paesaggi utilizzando come strumento il mototurismo sia a due che a quattro ruote. Erano presenti infatti anche i club di auto storiche che rappresentano un settore molto importante del turismo che potrebbe portare nella nostra regione molte persone.
Il presidente della associazione, Alberto Paccapelo, ha illustrato le finalità della Associazione, costituita per il momento dai comuni di Pesaro e Tavullia, riportando i numeri del turismo che potrebbero essere movimentati da una buona campagna di conoscenza. Infine la direttrice, Raffaella Rossini, ha illustrato i primi risultati del lavoro portato avanti dalla associazione e cioè una carta regionale con molti percorsi interessanti , la creazione di un sito web con tantissime notizie e così via. La associazione è stata presente anche nelle principali fiere del turismo quali il TTG di Rimini, Eicma  Milano,Fiera di Roma ed è prevista anche la partecipazione di Fiere all’estero ,in sintonia con gli stand della Regione Marche.
Con questa iniziativa, insieme a quella dedicata al cicloturismo, la regione Marche si pone all’avanguardia nel panorama nazionale per l’individuazione di nuove forma di turismo che tanto interesse suscitano  all’estero, specialmente nei paesi del nord Europa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “La terra dei piloti e Motori incontra i motoclub della Provincia”

  1. Maria Ruggeri scrive:

    Eccellente iniziativa e impegno da parte vostra che applicheremo in tutte le occasioni possibili , in quanto il nostro territorio è un splendida regione e merita di essere valorizzato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>